Skip to main content

RUGBY BASSANO - RUGBY FELTRE 10-31: grande prova a Bassano per la nostra prima squadra che conquista una vittoria bellissima.

RUGBY BASSANO: Ganassin, Lago, Nichele, Dalla Palma, Sala, Serraiotto, Cei, Zalunardo, Tito, Cortese, Trento, Zanzot, Maistrello, Meneghin, Bertolin. Sono entrati: Saggin, Brunello, Zanini, Zonta, Breggion, Simonetto. Allenatore Paolo Baratella.

RUGBY FELTRE: G. Perotto, Righes(9' st Paier), Sommariva, De Boni, Menin (28' st Conz), Corso, De Marco (33' st Olivotto), Zatta, Bertelle, E. Perotto, Busetto (26' st Stefani), De Rocco, Bordin (36' st Bilesimo), Zancanaro (28' st Giuggioli), M. Perotto (18' pt Cambruzzi). Allenatore Alessandro Gerardi.

Marcatori: nel pt 5'  Righes ntr, 17' Righes tr Righes, 35 Corso tr Righes 40 cp Nichele. Nel st 8' Corso tr Corso, 25' meta tecnica Bassano, 37' meta Bertelle ntr.

Esordio eccellente per la nostra prima squadra, che vince a Bassano per 31-10, realizzando cinque mete. Tantissime le note positive da un gruppo giovanissimo, che ha visto gli esordi con la squadra Seniores di Righes, Zatta, Cambruzzi, Olivotto, Bilesimo e Giuggioli. Grande prova di squadra, nel contesto di un match dove si è sofferto in mischia ordinata, sebbene proprio da questo fondamentale sia giunta la prima marcatura di Corso, a seguito di una ripartenza di Bertelle, ma si è dominato in rimessa laterale e con i trequarti. 

Molto positiva la prestazione delle terze linee, della cerniera 9 e 10 e notevole lo spirito di sacrificio di chi ha sperimentato ruoli nuovi, come De Boni e Sommariva.

Nota di merito per Gabriele Righes, all'esordio in prima squadra e autore di due mete, due trasformazioni e di un placcaggio che ha fatto capire ai nostri avversari, nel momento in cui cercavano di riaprire la partita, che il Feltre non avrebbe mollato neppure un centimetro.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776