Skip to main content

Nel meraviglioso raggruppamento femminile del Boscherai le nostre ragazze graffiano, portando a casa ottimi risultati.

Cresce il rugby femminile, eccome se cresce e di pari passo o forse, addirittura, con maggior impeto crescono le nostre ragazze, che graffiano e mordono le avversarie, in senso sportivo s'intende, come delle vere Tigri. Il raggruppamento che si è svolto al Boscherai, organizzato dalla nostra società, ha fatto il pienone di atlete e applausi, regalando una bellissima domenica al movimento femminile della palla ovale.

Hanno partecipato 50 atlete under 14, suddivise in cinque squadre e 175 rugbiste under 16, suddivise in dieci squadre, a loro volta spalmate su due gironi. Le nostre ragazze dell'under 14 hanno giocato assieme alle coetanee del Villorba, vincendo tutte le partite. Si è registrato l'esordio di Francesca Cenni, che ha affiancato una "veterana" come Erika Campigotto.

L'under 16 delle Tigers, invece, ha vinto due partite e ne ha perse due. Le nette vittorie con Alpago e Montebelluna sono state belle e importanti ma probabilmente la misura della crescita delle nostre ragazze è data maggiormente dalle sconfitte con Valsugana e Villorba, due autentici squadroni, con i quali le nostre ragazze hanno disputato delle partite maiuscole. Cresce il movimento si diceva e infatti abbiamo registrato il debutto di Elena Bianchi nel mondo del rugby, mentre hanno esordito in squadra Salma Charaf e Margherita Riva, già protagoniste ai giochi studenteschi di Catania con la scuola. Questi i risultati della nostra under 16: Villorba2-Feltre 24-14, Feltre-Alpago 35-12, Feltre-Valsugana 21-27, Montebelluna-Feltre 5-55. 

Queste le ragazze scese in campo. Under 14: Penelope Antonetti, Francesca Cenni, Erika Campigotto. Under 16: Annalisa Turrin, Giulia Turrin, Alessandra Lucca, Margherita Riva, Giulia Ventolini, Silvia Tranquillin, Elena Boschet, Elena Bianchi, Denisa Gyongyosi Jakab, Clio Forlin, Charaf Salma.

Soddisfazione per gli allenatori, gran divertimento per chi ha assistito al raggruppamento e molti moltissimi complimenti e ringraziamenti ai nostri volontari.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776