Skip to main content

RUGBY PIAVE - RUGBY FELTRE 17-28. Importante vittoria esterna della nostra prima squadra, che strappa con il cuore il bottino pieno.

RUGBY PIAVE: Corazzin, Waya, Milanese, Rosario, Miglioranza, Moscardi, Zilli, Dall'Oglio, Magro, Sabry, El Kamli, D'Este, Zabotti, Biscaro, Bortoletto. Allenatore Gabriele Taffarello.

RUGBY FELTRE: G. Perotto, Conz, De Marco, Menin, Sommariva, Corso, Paier, Bertelle, E. Perotto, Zatta, Busetto, Turrin, Cambruzzi, Bordin, De Rocco. Sono entrati: Boschet, Bilesimo, Giuggioli, Stefani e Bee. Allenatore Alessandro Gerardi.

ARBITRO: Alessandro Strullato di Padova.

MARCATORI: per il Feltre nel primo tempo meta di Bertelle ntr, meta di Busetto ntr. Nel secondo tempo meta di Paier ntr, cp Corso, meta De Marco ntr, meta Sommariva ntr.

Bella e importante vittoria della nostra prima squadra, che soffre il giusto ed espugna il campo del Piave, rimanendo imbattuta e in pienissima corsa per un posto nella poule promozione. Il valore del successo è tanto più alto se si considera che, a fronte delle numerose assenze per infortunio, chi è andato in campo lo ha fatto con grande spirito di sacrificio, anche giocando in ruoli differenti dal solito, ma stringendo i denti. Un applauso, poi, a coloro i quali solitamente giocano meno e si sono fatti trovare pronti.

Nel primo tempo andiamo in meta con Gabriele Bertelle e Marco Busetto, quest'ultimo sulla spinta della maul. Il Piave risponde con una marcatura trasformata.

Nella ripresa inizia una serie di sorpassi e controsorpassi. Va avanti il Piave con un'altra meta trasformata, segniamo noi con Daniele Paier il momentaneo 15-14, poi con un piazzato il Piave si riporta avanti per 17-15, ma a questo punto il Feltre sale in cattedra. Edoardo De Marco realizza la marcatura del nostro nuovo vantaggio, Leonardo Corso dalla piazzola allunga il punteggio e, infine, Alberto Sommariva mette in ghiaccio la partita.

Finisce, dunque, con una preziosa vittoria per 28-17, che ci permette di guardare con grande fiducia al proseguo del campionato. Si chiude così un altro strepitoso fine settimana per la nostra società, che ha visto le vittorie dell'under 14 sul SudTirolo, dell'under 16 sul Cus Padova, dell'under 18 sul Castellana e della prima squadra a Pieve di Soligo. Orgogliosi di voi!

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776