Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Solo vittorie per le nostre under e molti applausi per le Tigers. Dodici under 6 in campo a San Donà.

E' stato un fine settimana veramente bello quello che ha visto le nostre squadre giovanili incamerare tre successi. Molti applausi anche per il settore femminile, con le under 14 particolarmente in luce. Ottima partecipazione al festival under 6 da parte dei nostri piccoli.

under 18 - MONTEBELLUNA - RUGBY FELTRE 19-52: roboante vittoria esterna della nostra diciotto, su un campo e contro un avversario mai facili. Grande prova del pack, nel contesto di una prova convincente, con la squadra che ha faticato a entrare in partita nei primi 20', ma poi ha giocato molto bene. Tre mete per Gurrieri, due per Pietro Dall'Agnol, una per Fent, De Biasi e Benvegnù. Dalla piazzola i punti sono di Dalla Rosa.

under 16 - RUGBY FELTRE - FTGI VALPOLICELLA WEST VERONA UNION/2 31-19: si affrontavano al Boscherai due formazioni imbattute e sempre uscite vittoriose dai precedenti incontri. L'abbiamo spuntata noi con una bella prova, che ha fruttato i cinque punti in classifica. Le nostre mete sono di Rech, Garlet, Tranquillin, Balest e Polloni. Il primo tempo si era chiuso sul 19-14 in nostro favore e nei primi 11' della ripresa abbiamo allungato definitivamente. Dalla piazzola tre trasformazioni di Rech. Il grande in bocca al lupo di tutta la famiglia del Rugby Feltre va a Christian Bona, che a 5' dalla fine ha riportato la frattura della clavicola. Forza Christian!

under 14 - RUGBY FELTRE - RUGGERS TARVISIUM 40-5: da una settimana con due soli allenamenti e con una scarsa presenza agli stessi, è uscita la partita finora meno convincente sul piano del gioco, paradossalmente con uno dei risultati migliori fin qui colti, con i ragazzi che si sono espressi poco di squadra, puntanto sulle individualità e risultando perciò in campo slegati. Poco soddisfatti, insomma, i tecnici, anche se le maggiori individualità hanno consentito comunque di cogliere una gran bella vittoria. La settimana è iniziata con altro piglio e sabato con il Conegliano verificheremo anche se l'approccio al match sarà diverso. Nota positiva l'esordio di Timur. Migliore in campo Rodrigo De Donà, alle sue spalle ottime prove per Massimiliano Tonon e Filipe Turrin. Questa la squadra scesa in campo sabato: Milani, Turrin, Dal Lan, Gurrieri, Conti, De Donà, Gallon, Battistel, Tonon, Martinato, Aspodello, Garlet, Zabot. Sono entrati: Berra, Zanette, Largura, Di Domenico, Timur e Camata. Le nostre marcature sono di Gurrieri e De Donà, autori di una doppietta ciascuno, Battistel e Milani. Quattro trasformazioni per Battistel e una per Di Domenico. Samuele Battistel è stato convocato per l'allenamento con la selezione Veneto Est, se le cose andranno per il meglio potrebbe essere convocato per il torneo di Prato del prossimo fine settimana.

minirugby - al festival under 6 di San Donà abbiamo partecipato con due squadre e un totale di dodici giocatori, un numero sempre crescente e che ci rende molto orgogliosi. Nel complesso, erano presenti sedici formazioni, con un totale di 80 bambini tra i 4 e i 5 anni. Oltre a noi, c'erano Benetton Treviso, Mogliano, Checco l'ovetto, San Donà, Pasian di Prato, Paese, Portogruaro, Livenza, Silea e Villorba. Il prossimo impegno sarà il 19 dicembre alla Ghirada.

settore femminile - il raggruppamento di Badia è stato molto soddisfacente, sia per le prestazioni della nostra under 16, sia per le prove delle nostre under 14, aggregate alla Benetton. Partiamo proprio dalle più giovani, che su un totale di tredici mete realizzate dalle biancoverdi trevigiane, ne hanno segnate 10. E' stato proprio uno spettacolo vederle giocare e alla fine sono uscite stanchissime, perché hanno lottato veramente come delle Tigri, al cospetto di avversarie molto forti, poiché erano inserite nel girone più combattivo. Da segnalare tra tutte la meta di Francesca Celli, una delle giocatrici che più di recente ha iniziato la strada del rugby. Il Feltre - Benetton ha vinto 7-5 con il Valsugana-Badia-Petrarca e 6-4 con il Villorba-Montebelluna. Le under 16, a loro volta, hanno disputato una gran tappa di coppa Italia, trovando anche la soddisfazione del risultato. Inserite in un girone tosto, ma più semplice di quello di sette giorni prima, le Tigers hanno affrontato a testa alta il Badia, padrone di casa e secondo in classifica, perdendo per 5-2. Hanno, poi, impattato con la Benetton 2-2, pagando dazio con il Valsugana (terzo in classifica), che si è imposto per 5-0, con le nostre forse un poco raffreddate da una sosta di un'ora. Infine, con il Montebelluna è arrivata  una vittoria per 9-0, ottima per il morale. Giornata positiva, dunque, che ha fatto vedere sul campo il lavoro della settimana e fornito ulteriori spunti sui quali lavorare.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776