Skip to main content

Il riassunto del fine settimana. Ottimi riscontri per il minirugby al SuperX, mentre le Tigers non hanno giocato per l'impraticabilità del campo.

Nello scorso fine settimana erano fermi i campionati seniores e juniores e il settore femminile ha visto il raggruppamento di Altichiero rinviato per il maltempo. Riflettori puntati, perciò, sul minirugby.

Era in programma il superX, con le under 8 al Boscherai, le under 10 a Treviso e le under 12 a Verona. E' andato tutto per il meglio, il raggruppamento che abbiamo ospitato si è svolto bene, senza intoppi ed è finito in orario. Molto apprezzato anche l'intervento dell'arbitro Paolo Valbusa, che era il tutor della tappa feltrina. Sul prato del Boscherai sono scesi in campo 185 mini rugbisti, per ventidue squadre, in rappresentanza di otto società. I risultati non contano, ma possiamo tranquillamente affermare che le nostre squadre si sono molto impegnate e tanto divertite. E' stata una bella sfida anche sotto il profilo organizzativo, perché il gruppo del minirugby era diviso in tre tornei e tutto è andato alla grande. Un enorme ringraziamento alle volontarie, ai volontari, con menzione di riguardo per i ragazzi delle giovanili che hanno gestito partite e campi con grande serietà.

L'under 10 a Treviso ha giocato molto bene con tutti e tre i livelli e stessa cosa si può dire per l'under 12 a Verona. Nel complesso abbiamo schierato 21 under 8, 30 under 10 e 20 under 12, numeri significativi, a testimonianza del grande lavoro che il settore minirugby sta svolgendo, con i responsabili, gli educatori e gli stessi genitori. 

Abbiamo chiuso quinti il raggruppamento Super8, ottavi il Super10 e ottavi il Super12, le cui formule hanno confermato la bontà dell'idea e del percorso avviato.

 

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776