Skip to main content

Il punto sul fine settimana delle nostre squadre. Rinviato il derby, riflettori puntati sull'under 18 e sul settore femminile.

E' stato un fine settimana non del tutto esaltante quello scorso per le nostre squadre, con il derby rinviato per il ghiaccio e le sconfitte di under 16 e under 14. Festeggiamo, così, la vittoria dell'under 18 e le buone prestazioni delle Tigers.

serie C - RUGBY FELTRE - RUGBY BELLUNO: com'è ampiamente noto il derby è stato rinviato per il ghiaccio che ha reso insidioso il terreno del Boscherai. Alessandro Gerardi a fine partita ha condiviso la decisione presa dall'arbitro Leonardo Faggionato: "Il campo era ghiacciato e quindi pericoloso per i ragazzi. Avremmo voluto giocare, ma è stato giusto così. Peccato, perché il rinvio complica e non poco i calendari, visto che il Belluno deve recuperare un'altra partita. Sarebbe forse l'ora di pensare a una formulazione dei campionati un po' diversa, per evitare poi che in dicembre e gennaio si giochi, come accade da anni, a singhiozzo".

under 18 - LIDO VENEZIA - RUGBY FELTRE 17-29: le partite al Lido non sono mai scontate, vuoi per il lungo viaggio, vuoi per il campo che come domenica scorsa si presenta molto pesante, vuoi, infine, per la grinta e la voglia di far bene dei padroni di casa. La nostra under 18, in un momento di estrema emergenza, ha saputo estrarre dal cilindro una bella prova, frutto della coesione del gruppo, del carattere, della volontà, della determinazione e dell'impegno. Le  mete granata sono di Davide Gurrieri, Pietro Dall'Agnol, Matteo Fent e Rocco Dall'Agnol. Dalla piazzola i punti sono di Giovanni Dalla Rosa.

under 16 - RIVIERA - RUGBY FELTRE 17-14: prima sconfitta per la nostra under 16, che a Mira gioca male e viene superata dai padroni di casa. Avanti per 14-5 alla fine del primo tempo, grazie alle mete di Gurrieri e Garlet, entrambe trasformate da Rech, nella ripresa i nostri ragazzi subiscono la reazione dei rivieraschi, che operano il sorpasso nei primi 16' e poi resistono ai tentativi di rimonta della nostra sedici. Un passo falso può capitare, l'importante è trarne frutto.

under 14 - SUDTIROLO - RUGBY FELTRE 57-12: dall'inizio della stagione gli allenatori ripetono ai ragazzi dell'under 14 che conta più la prestazione, che il risultato e che la prestazione è data dal lavoro durante la settimana e dalla capacità poi di rimanere concentrati durante la partita. Ecco, sabato con il Sudtirolo è mancata totalmente la concentrazione, poiché subire quattro mete nei primi 7' di gioco significa che qualcosa a livello di approccio alla partita non ha funzionato, anche perché negli allenamenti i ragazzi stanno veramente impegnandosi. Migliori in campo tra i nostri, Gallon e Berra. Le mete sono di Gatti e Aspodello, una delle quali trasformata da Battistel. Questa la squadra scesa in campo: Milani, Largura, Conti, Gurrieri, Gatti, De Donà, Camata, Garlet, Martinato, Aspodello, Zabot, Berra, Battistel. Sono entrati: Turrin, Tonon, Timur, Gallon.

settore femminile: le Tigers erano impegnate alla Ghirada con condizioni climatiche davvero proibitive, terreni ghiacciati che hanno fatto sentire le botte. Tra le under 16 i risultati sono stati veramente positivi, perché abbiamo colto due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le Tigers hanno battuto 3-2 il forte Villorba, con l'Este hanno poi pareggiato e poi hanno vinto e convinto con il Portogruaro. Infine, con il Monfalcone è giunta una sconfitta per 4-2, nel contesto di una partita molto fisica, dove le nostre ragazze hanno fatto molti errori. Tutte bravissime le ragazze, ma una menzione particolare va a Giulia Ventolini, capitana di giornata e alla due nuove tigri, Elena Bianchi e Giulia Chiamenti. Sono scese in campo con l'under 16 anche Alessandra Lucca, Silvia Tranquillin, Giulia Turrin, Annalisa Turrin, Denisa Gyongyosi Jakab, Lucia Gubert e Clio Forlin. Molto brave anche le nostre due under 14, Erika Campigotto e Beatrice Possamai, che hanno giocato aggregate al Valsugana. La prima partita è stata vinta per 6-1 col Benetton, con una meta di Erika, la seconda è stata persa per 6-3 con il Villorba, con una segnatura a testa per Beatrice ed Erika e la terza è stata vinta per 7-5 col Trieste, con tre mete di Erika. Le nostre due portacolori si sono ben disimpegnate, costruendo belle azioni, segnando e mandando a segnare le compagne.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776