Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Convincente successo dell'under 18, che supera il Riviera

Dopo il netto successo nella giornata inaugurale del campionato, la nostra under 18 supera con un chiaro 43-10 anche il Riviera, confermando di aver iniziato la stagione con il piede giusto.

 

La formazione allenata da Loris Sartor e Simone Canton ha dimostrato tutta la propria esuberanza, disputando un match impernianto sul ritmo elevato e su una forte determinazione, qualità che hanno spiazzato il Riviera, che probabilmente non si attendeva dai granata un approccio simile. La ricerca di palloni veloci dalle fonti del gioco, con rilanci ad alta intensità, con l'obiettivo di spostare l'ovale al largo, alla ricerca delle buone mani e delle gambe veloci dei trequarti negli spazi allargati è stata una scelta ottimale del piano di gioco. Tale approccio, allenato fin dal principio della stagione, è stato recepito molto bene dalla squadra. L'unica controindicazione sulla quale lavorare è legata alla disciplina, in ragione dei troppi fuorigioco e degli ingressi laterali sui punti d'incontro. Le mete della nostra under 18 portano le firme di Gabriele Righes, autore di due segnature e di quattro trasformazioni, di Alberto Vettor, Giovanni Olivotto ed Edoardo Benvegnù, artefice di una doppietta. Man of the match Riccardo "Blu" Dal Castel, un pilone destro che, a un solo anno dal suo primo allenamento rugbistico, è rimasto in campo tutta la partita, risultando molto efficace in mischia ordinata e altrettanto presente in campo aperto, pronto ai rilanci con ottima capacità di prendere la linea del vantaggio.

Totalmente diversa, invece, la prestazione della nostra under 14, sconfitta al Boscherai dal forte Conegliano per 82-7. Gli avversari si sono dimostrati molto bravi e fisicamente ben "piazzati". Di Battistel la meta granata, con trasformazione di Aspodello.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776