Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Vincono under 16 e under 14. Bravissimo anche il minirugby

Eccoci al punto settimanale sul settore giovanile. Con l'under 18 che riposava, riflettori puntati sulle under 16 e 14, entrambi vincitrici sabato pomeriggio.

 

UNDER 16 RUGBY FELTRE - SAN MARCO VENEZIA MESTRE 15-12 è stata una partita equilibrata e combattuta, con una squadra che aveva in ciascun reparto elementi in grado di giocare un ottimo rugby. Da parte nostra, ci siamo un po' complicati la vita, perché con un pizzico di volontà in più nel sostegno, avremmo potuto definitivamente allungare nel punteggio, invece, abbiamo tenuto aperta la partita e concesso agli ospiti di riportarsi sotto nel finale. E' stata una partita molto corretta, ma altrettanto fisica, come peraltro saranno le prossime, con alcuni dei nostri usciti malconci: Mason (spalla), Beppiani (ginocchio) e Capizzi (caviglia). Era importante, comunque, giocare sul ritmo, qualità allenata in settimana e che ha reso anche in campo. Da un lato è vero che con i ritmi alti si può sbagliare molto, dall'altro canto è questo il piano di gioco scelto e finora sta fornendo risultati apprezzabili. Molto contento lo staff tecnico dell'atteggiamento della squadra, che ha saputo scendere in campo concentrata, nonostante abbia condiviso gli spogliatoi con la quattordici, che giocava prima e abbia diviso il campo d'allenamento con le ragazze della squadra femminile. Le nostre mete sono di Rocco Dall'Agnol, Federico Nascimben e Leonardo Mason. Palma del migliore in campo a Lorenzo "Dindon" Gurrieri. Questa la squadra scesa in campo sabato: Beppiani, Mason, Garlet, R. Dall'Agnol, Capizzi, Paolo Busetto, Girardini, Bellani, Nascimben, Pietro Busetto, Gurrieri, P. Dall'Agnol, Stefani, Bottegal, Del Monego. Sono entrati: Peloso, Domeneghetti, De Girardi, Belumat, Bertoldin, Polloni, De Bastiani. Domenica prossima la "sedici" sarà ospite del Vicenza, mentre il lunedì successivo l'allenamento sarà sostituito dalla visione al cinema del film la Pelle dell'orso, con Marco Paolini, Lucia Mascino e il nostro Leonardo Mason.

UNDER 14 RUGBY FELTRE - CHECCO CAMPOSANPIERO 71-7 altra vittoria per la nostra under 14, che ha superato con un punteggio piuttosto netto anche il Checco l'ovetto di Camposanpiero. I padovani dalla loro avevano senz'altro maggior peso e altezza, ma i nostri ancora una volta hanno saputo interpretare bene la partita, trovando il modo di mettere in difficoltà gli avversari. Bella vittoria e complimenti davvero alla nostra "quattordici".

MINIRUGBY è stato un bellissimo raggruppamento quello ospitato al Boscherai, dove con noi hanno giocato il Lagaria Rovereto e i Ruggers Tarvisium. Abbiamo schierato due formazioni under 8, tre under 10 e un'under 12, con questi risultati: tra gli under 8 il Feltre 1 ha vinto tutte le partite, mentre il Feltre 2 ne ha vinte due e persa una. Tra gli under 10 il Feltre 1 ha vinto tutte le partite, il Feltre 2 ne ha pareggiate due e perse tre, mentre il Feltre 3 ne ha vinta una, pareggiata una e perse tre. Infine, gli under 12 hanno vinto le partite che hanno giocato. E' stata una bella domenica di rugby, con il consueto ottimo terzo tempo. Bravissima anche l'under 6, che ha partecipato al primo festival alla Ghirada, divertendosi tantissimo. I risultati sono ovviamente secondari, ma insomma i nostri piccoli hanno ottenuto una bella vittoria e tre sconfitte.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776