Skip to main content

Il riassunto del fine settimana. Sconfitte che bruciano per le nostre squadre, mentre continua a vincere l'under 14.

Non è stato, sotto il profilo dei risultati, un bel fine settimana, quello appena trascorso. La prima squadra si è vista scappare una vittoria esterna che pareva ormai matura. Anche l'under 16 è stata sconfitta dopo un bel primo tempo, mentre l'under 18 è caduta sul campo del Riviera. Si salva l'under 14, capace di vincere a Castelfranco.

 

serie B - Cus Padova - Rugby Feltre 27-17: cosa dire di una gara che ci vedeva in vantaggio fino al 27' della ripresa e che ci ha visto perdere anche il punto di bonus difensivo all'ultimo minuto? Purtroppo è andata così, testa ora al Mirano, con cui chiuderemo al Boscherai il 2016. Sul campo cussino le nostre mete sono state di Bertelle e Iacono, quest'ultimo autore anche di un calcio e due trasformazioni.

under 18 - Riviera - Rugby Feltre 22-7: seconda sconfitta stagionale per la nostra under 18, che viene superata dai Lupi rivieraschi al termine di un match combattuto. I nostri ragazzi non si sono espressi al meglio, mentre il Riviera è senz'altro cresciuto nel corso di queste settimane.

under 16 - Rugby Feltre - Badia 31-45: invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia. E' la regola matematica applicata al rugby dalla nostra under 16 che, dopo aver commesso spesso l'errore di entrare in campo nel secondo tempo, a risultato ormai compromesso, questa volta ha giocato un monumentale primo tempo, chiuso in vantaggio per 24-14, ma si è poi persa nella ripresa. La squadra nella prima frazione ha messo in campo quanto provato nel corso degli allenamenti, segno che l'approccio alla partita era quello giusto. Tre mete su quattro sono state realizzate con azioni di ottima fattura. Nell'intervallo la luce si è spenta e lo staff tecnico si assume la responsabilità di non aver saputo tenere desta l'attenzione dei ragazzi. Ora ultimo allenamento e sabato 20 dicembre cena di squadra con consueto scambio dei regali. Le nostre mete con il Badia sono di Rocco Dall'Agnol, autore di una doppietta, De Girardi, Gurrieri e "Toto" Stefani. Tre le trasformazioni di Garlet. Man of the match Salvatore "Toto" Stefani, per come si comporta in campo e per la passione e la serietà che ci mette. Domenica al Boscherai, sempre per gli under 16, ospiteremo il match tra il Centro di formazione Dolomiti e il Centro di formazione Valli dell'Adige, con calcio d'avvio alle 11. Questa la formazione scesa in campo con il Badia: De Girardi, Capizzi, R. Dall'Agnol, Pietro Busetto, Girardini, Paolo Busetto, Garlet, Bellani, P. Dall'Agnol, De Bastiani, Gurrieri, Andrighetti, Stefani, Bottegal, Del Monego. Sono entrati: Pelosio, Capitan Ventosa, Bertoldin e Domeneghetti.

under 14 - Castellana - Rugby Feltre 12-17: bella vittoria della nostra "quattordici", capace di espugnare il campo del Castellana, avversario molto solido. Note positive dalla difesa, capace di arginare molto bene un avversario molto fisico, mentre in attacco questa volta non si è vista la solita fluidità di manovra.

minirugby - al raggruppamento di Valdobbiadene abbiamo partecipato con due squadre under 10. Il Feltre A ha vinto due partite e ne ha persa una, il Feltre B ha vinto un match e ne ha persi due. 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776