Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Molto bene under 14 e minirugby. Domenica complicata per under 16 e Tigers.

Nel weekend del nostro settore giovanile, detto che riposava l'under 18, si registrano la larga vittoria dell'under 14 e gli ottimi risultati del minirugby. Impegni difficili per l'under 16 e il settore femminile.

 

under 16 - TARVISIUM - RUGBY FELTRE 57-5: contro la seconda della classe, in corsa con i Grifoni Oderzo per la vittoria finale, la nostra under 16 si è vista scappare di mano la partita già nel primo tempo. Le magliette rosse giocano un bel rugby, attaccano dove non c'è la difesa, con buone competenze e abilità. Brutta la prima frazione, dove i nostri ragazzi non avevano voglia di andare a occupare il campo per rendere più complicata la vita ai Ruggers, meglio la ripresa, grazie soprattutto a chi è entrato dalla panchina, con la nostra sedici che ha creato più di un grattacapo agli avversari, subendo le mete solamente per errori dovuti alla troppa foga. La nostra marcatura è di Nicola Girardini, mentre il Favaro of the match è stato Lorenzo Garlet. Questa la squadra scesa in campo a Treviso: Beppiani, Polloni, Mason, Pietro Dall'Agnol, Capizzi, Garlet, Girardini, Bellani, Rocco Dall'Agnol, Pietro Busetto, Gurrieri, Andrighetti, Stefani, Domeneghetti, Del Monego. Sono entrati: Bottegal, Peloso, Fent, De Bastiani, Vendrami, De Girardi, Bellumat.

under 14 - RUGBY FELTRE - ALTOVICENTINO 47-12: un'altra larga vittoria per la nostra quattordici, che al Boscherai supera nettamente l'Altovicentino. Bella prestazione, condita da molte mete e da azioni strappa applausi.

minirugby - domenica al Boscherai abbiamo ospitato il primo raggruppamento del 2017 ed è stato un successone. Siamo scesi in campo con due squadre under 8, tre under 10 e un'under 12. I nostri miniruggers hanno giocato con Amatori Vicenza , Selvazzano e Borgo Valsugana. Abbiamo schierato settanta rugbisti. Questi i risultati. Under 8: Feltre 1 tre vittorie  e un pareggio, Feltre 2 una vittoria e tre sconfitte. Under 10: Feltre 1 due vittorie e un pareggio, Feltre 2 un pareggio e due sconfitte, Feltre 3 un pareggio e due sconfitte. Under 12 (in foto sopra): quattro vittorie con trentanove mete realizzate. Domenica raggruppamento provinciale a Villa Montalban con Belluno e Alpago.

settore femminile: domenica a dir poco impegnativa anche per le Tigers. Le seniores erano impegnate con il Villorba nella tappa di coppa Italia svoltasi a Trento: due le vittorie, per 4-3 contro le padrone di casa e per 6-1 con il Mirano, mentre con il Montebelluna è arrivata una sconfitta per 6-2. Le under 16, in formazione al completo (e in foto qui sotto), erano invece a Badia, inserite in un girone di ferro, che le vedeva affrontare le migliori cinque della classifica. Sono arrivate cinque sconfitte preventivabili, ma poco importa, perché si è vista una squadra in crescita. Manca un po' di ritmo e di costanza, ma con l'allenamento e l'esperienza le Tigers miglioreranno anche lì. A momenti le nostre ragazze giocano un gran rugby, in altri istanti si perdono su piccoli errori, vanificando quanto costruito. Perla del raggruppamento il secondo tempo con il Badia, attualmente la miglior squadra del campionato. Dopo un primo tempo difficile, le ragazze del Feltre hanno dominato la ripresa, realizzando 4 mete e subendone solo 2. A Badia hanno giocato: Annalisa Turrin, Giulia Ventolini, Lucia Gubert, Clio Forlin,  Alessandra Lucca, Elena Boschet, Elena Tarulli e la debuttante Sara Fiammengo, che ha festeggiato l'esordio andando pure in meta!

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776