Skip to main content

RUGBY FELTRE - RUGBY BASSANO 21-38. Il Bassano vince al Boscherai, sotto il diluvio. Prestazione generosa dei nostri ragazzi, ma i vicentini hanno meritato.

RUGBY FELTRE: G. Perotto, Menin (1' st Boschet) (20' st Pajer), Dall'Omo, Sommariva, Righes, Corso, De Marco, Bertelle, E. Perotto, Zatta (38' st Stefani), Bortolot (7' st Giuggioli), Busetto, Cambruzzi, Bordin (11' st Bilesimo), Bertagnin (33' pt De Rocco). Allenatore Alessandro Gerardi.
RUGBY BASSANO: Lorenzato, Zonta, Nichele, Tito, Lago, Serraiotto, Cei, Maroso, Saggin (12' st Simonetto), Arsiè, Lunardon (35' st Pietrobon), Cortese (8' st Trento), Zanzot, Bertolin (8' st Zalunardo), Brunello (12' st Meneghin). Allenatore Paolo Baratella.
ARBITRO: Enrico Dardani di Padova.
MARCATORI: nel I° tempo 8' meta Bertolin tr Nichele, 26' meta Lunardon tr Nichele, 34' meta mischia Bassano tr Nichele. Nel II° tempo 6' meta G. Perotto tr Righes, 10' meta tecnica Bassano, 22' meta Zanzot  ntr, 24' meta Bertelle tr Righes, 32' meta Zanzot ntr, 35' meta G. Perotto tr Righes.
NOTE: cartellino giallo al 35' pt Arsiè.
 
In una domenica di tempo pessimo, con pioggia, vento e freddo, arriva la prima sconfitta stagionale per la nostra prima squadra. Il Feltre ha fornito una prova molto volitiva, ma i vicentini hanno dominato in mischia ordinata e ci hanno posto più di un quesito in rimessa laterale.
Le mete ospiti sono frutto sostanzialmente di tre cariche attorno al punto d'incontro, dopo una serie di pick and go ben eseguiti, di un drive della mischia, di una meta tecnica sempre del pack e di una carica laterale del pilone Zanzot. 
Le nostre segnature sono arrivate per merito di Giorgio Perotto, autore di una doppietta e di Gabriele Bertelle. Di Gabriele Righes i punti dalla piazzola. Non siamo neppure stati fortunati, perché avremmo meritato almeno il bonus, andando a marcare la quarta meta. Invece, un po' di sfortuna e un pizzico di imprecisione e frenesia, ci hanno impedito di raggiungere almeno quella piccola soddisfazione. Adesso arriva la sosta e c'è il tempo per recuperare infortuni ed energie, intanto oggi abbiamo con gran piacere rivisto in campo Thomas Bortolot e Andrea Dall'Omo e per la prima volta in casa anche Matteo Boschet, che aveva esordito a Pieve di Soligo. 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776