Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Fine settimana avaro di soddisfazioni per le nostre squadre. Bene il minirugby a Paese.

E' stato un fine settimana con poche soddisfazioni quello delle nostre formazioni giovanili, uscite dai rispettivi incontri senza il conforto del risultato, a eccezione del minirugby, molto positivo a Paese.

under 18 - RUGBY BELLUNO - RUGBY FELTRE 25-7: era il derby ed è inutile rimarcare quanto i ragazzi ci tenessero. Eppure, nonostante l'impegno, non sono riusciti a replicare le belle prove di questo avvio di campionato. Il Belluno ci ha messo più intensità, più applicazione e più determinazione. Vittoria meritata quella dei cugini gialloblu. Per noi è arrivata una meta tecnica a render meno amaro il tabellino.

under 14 - CASTELLANA - RUGBY FELTRE 54-12: non si perde certamente il sorriso per una sconfitta, come dimostra la foto della nostra under 14. Partite come quelle con il Castellana servono per crescere. I trevigiani si sono dimostrati ordinati, con continuo sostegno e un'ottima difesa. Il Feltre è uscito comunque a testa alta, anche quando il risultato è diventato sfavorevole, i ragazzi hanno continuato a impegnarsi, sbagliando soprattutto nella ridisposizione in difesa. Queste sono le partite che servono per crescere, è attraverso il sudore e la fatica che si guadagna qualcosa. Migliore in campo Garlet, alle sue spalle come secondo migliore in campo Martinato. Questa la squadra scesa in campo con il Castellana: Milani,  Turrin, De Donà, Gurrieri, Gatti, Martinato, Gallon, Battistel, Di Domenico, Camata, Aspodello, Garlet, Zabot. Sono entrati: Berra, Conti, Zanette, Largura e Tonon. Le nostre mete portano le firme di Aspodello e Gurrieri, con una trasformazione di Battistel.

minirugby: al raggruppamento di Paese abbiamo affrontato i padroni di casa e lo Jesolo. Tra gli under 8, il Feltre ha vinto tutte le partite, con ampio margine, mentre il Feltre 2 le ha perse tutte, ma con bei miglioramenti da parte di qualche minirugbista. Tra gli under 10, il Feltre 1 ha vinto tutte e 4 le partite disputate, mentre il Feltre 2 ha vinto un match e ne ha persi tre. Tra gli under 12 i nostri ragazzi hanno vinto due partite, due le hanno impattate e una l'hanno persa.

settore femminile: le Tigers erano a Villorba, per un'altra occasione di crescita e confronto. Nella categoria under 14, le squadre sono state mescolate e le nostre quattro ragazze hanno giocato benissimo. Erika Campigotto ha realizzato sei mete, ma anche le nuove arrivate si sono ben disimpegnate, con  Silvia Fent autrice di due mete, Beatrice Possamai di una segnatura e Francesca Celli di una prestazione fatta di grinta e determinazione. Le nostre ragazze hanno colto una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Domenica difficilissima per la nostra under 16, inserita nel girone più complicato, con Valsugana, Villorba e Badia. Le Tigers ci hanno provato, ma il livello era molto alto.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776