Skip to main content

RUGBY FELTRE - VENJULIA TRIESTE 13-7. Successo preziosissimo per la nostra prima squadra, che ci consente di agganciare il Trieste in testa al girone.

RUGBY FELTRE: De Boni, Righes, Dall'Omo, G. Perotto, Boschet, Corso, Sommariva (33' st De Marco), Bertelle, E. Perotto, Stefani (24' st Riva), Bortolot, Busetto, Cambruzzi, Giuggioli (34' st De Rocco), Bordin. Allenatore Alessandro Gerardi.
VENJULIA TRIESTE: Bencich, Jimenez, Cappelli, Parrini (34' st Godina), Iachelini (32' st De Grassi), Miccoli, Tommasini, Zornada, Zubin, Sponza, Russo, Pettirosso, Primieri (28' st Cherin), Esposito, Feltrin. Allenatore Giorgio Metz.
ARBITRO: Alberto Favero di Venezia.
MARCATORI: nel I° tempo 8' e 12' cp Righes, 20' meta Russo tr Tommasini, 34' meta Bertelle tr Righes. 
NOTE: cartellino giallo al 18' st Dall'Omo.
Tra Tori e Muli alla fine l'hanno spuntata i Tori. E' stata una partita complicata, in bilico fino alla fine, nella quale i nostri, seppur non in giornata di grazia, hanno giocato con cuore e testa, portando a casa una vittoria preziosa. Migliore in campo è stato indicato il "leader" Danilo Bordin, simbolo di una mischia che per tanto tempo ha sofferto e che adesso inizia a togliersi più di qualche soddisfazione. Buona prova dalla piazzola per Gabriele Righes e decisivo come spesso gli capita anche Gabriele Bertelle, non solo per la meta da opportunista che ha realizzato e che è comunque valsa la vittoria, ma anche per un paio di placcaggi nel momento topico della partita, che hanno evitato ulteriori sofferenze. Nel complesso, in ogni caso, tutti hanno fornito una prestazione di sostanza, magari senza grandi squilli, ma concreta.
La classifica ora ci vede al comando della poule promozione, a pari punti con il Trieste, con un punto di vantaggio sul Belluno, due sul Villadose e quattro sul Pordenone.
Ha partecipato alla partita della prima squadra Giovanni Camata dell'under 14, che ha seguito da vicino le fasi della preparazione e tutto il match, un giusto premio per un ragazzo sempre molto impegnato con la formazione di categoria.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776