Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Gran vittoria dell'under 18 a Castelfranco nel contesto di un fine settimana con tante luci per il nostro settore giovanile.

E' stato un bel fine settimana per le nostre giovanili, impreziosito dal successo dell'under 18 sul campo del Castellana, che le consente di accorciare il distacco dal vertice della classifica. Non ha giocato l'under 16, per la rinuncia del Valpolicella West Verona/2.

 

under 18 - CASTELLANA - RUGBY FELTRE 21-22: partenza subito in salita per la nostra diciotto, che subisce due mete dai padroni di casa, ma non molla, rispondendo colpo su colpo, fino al sorpasso finale, a dimostrazione che con l'impegno in allenamento e la capacità di imparare dai propri errori, questa squadra può far risultato su qualunque campo. I ragazzi hanno messo cuore e determinazione, portando a casa una vittoria meritata e importante. Le nostre mete sono di Dalla Rosa, Garlet, Gurrieri e Deon, una trasformazione per Dalla Rosa.

under 14 - ROVIGO/1 - RUGBY FELTRE 36-12: abbiamo sognato per 35', ma le partite durano 50'. Non è stata la miglior prestazione stagionale, rispetto anche alla qualità degli allenamenti e alla tipologia delle situazioni provate in allenamento, ma è stata senz'altro una partita, dove i ragazzi sono rimasti concentrati e hanno sempre pensato al pallone successivo. Questo per 35' di gioco, mentre negli ultimi 15' è uscita la formazione che più ha saputo rimanere sul pezzo. C'è rammarico, perché quando ti trovi in vantaggio per 12-10 a Rovigo e manca poco alla fine, un pensierino lo fai all'impresa. Poco male, si riparte da quei 35', per farli diventare 50'. Sabato la quattordici torna al Boscherai con il Castellana, altro avversario tosto, ma questa volta con il conforto del pubblico amico. A Rovigo man of the match è stato Milani, ottima prova anche per Gallon. Le mete sono di Aspodello e Zabot, con una trasformazione di Aspodello. Questa la squadra che ha giocato a Rovigo: Battistel, Gallon, Zabot, Martinato, Garlet, Aspodello, Camata, De Donà, Gurrieri, Conti, Da Lan, Cappelletti, Milani. Sono entrati: Tonon e Turrin.

settore femminile: raggruppamento complicato a Montebelluna, dove le nostre ragazze non hanno espresso il bel gioco che solitamente mettono in mostra. Per l'under 14, che ha giocato assieme ad Alpago e Trieste, una vittoria e due sconfitte. Domenica nera per l'under 16, con una vittoria nella finale per l'undicesimo posto con il Rovigo e tre sconfitte nel girone di qualificazione. Ma ci sarà tempo e modo per rifarsi!

minirugby: l'under 12 (in foto) era a Favaro Veneto, dove ha pareggiato col Monselice, perso col Valsugana e vinto col Dosson. Le under 6, 8 e 10 invece erano a Conegliano, dove hanno giocato, divertendosi molto con i padroni di casa, il Villorba e il Cus Padova.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776