Skip to main content

Bellissima trasferta nel sud della Francia per le nostre under 14 e 16.

Il weekend pasquale ci ha visto ancora una volta protagonisti di un impegnativo e soddisfacente viaggio nel sud della Francia. Siamo stati a Grimaud e la Londe les Maures, dove abbiamo affrontato il Rugby Valee de Gapeau, il Rugby du Gulfe e il Rugby club des Plages.

Esperienza molto positiva, organizzazione perfetta e ragazzi educati e obbedienti, bravissimi dal primo all'ultimo. Il tutto con il contorno di tre giorni di sole meraviglioso. La trasferta transalpina è servita così per cementare i gruppi, conoscersi ancora meglio, assumersi piccole e grandi responsabilità.

L'under 16 ha giocato molto bene e vinto entrambe le proprie partite, evidenziando tutti i pregi che già in campionato ha mostrato. Sabato con il Rugby Vallee de Gapeau i nostri ragazzi si sono imposti per 36-17, mentre domenica con il Rugby Club des Places hanno vinto per 56-7.

L'under 14 è partita molto bene nella prima gara con il Rugby du Gulfe, ma si è un po' persa strada facendo, a causa probabilmente anche del viaggio, finendo per perdere 50-12, con mete di Aspodello, Zabot e una trasformazione di De Donà.

All'indomani la nostra quattordici si è riscattata, vincendo per 65-26, con tre mete di Zabot, due di De Donà e De Gasperi, una ciascuno per Roldo, Aspodello, Garlet e Di Domenico. Tre le trasformazioni per De Donà e due per Di Domenico. Nel complesso in questa partita il divario fisico è stato notevole, ma si sono viste anche cose interessante, dato che per i nostri ragazzi era la prima esperienza a 15.

Gli allenatori riportano in Italia, tuttavia, anche l'impressione destata dalle formazioni francesi, con fondamentali davvero eccellenti, sia nel passaggio, sia nel placcaggio.

La nostra under 14 ha giocato in Francia con Conti, Cappelletti, Milani, Gurrieri, Roldo, Camata, Battistel, Di Domenico, Zabot, Garlet, Martinato, Turrin, Largura, De Don, Gallon, Aspodello, Gallon, Bondarenko. Si sono aggiunti gli under 16 Zannini, Martella, Perotto, Piccolin, Polloni, De Gasperi e Scarton.

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776