Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Bene l'under 18, che torna in campo già stasera con il Belluno nel recupero. Esperienze positive anche per settore femminile e minirugby.

Bella vittoria casalinga per l'under 18, ma non c'è tempo di rilassarsi, perché questa sera alle 19.30 Garlet e compagni tornano in campo per affrontare il Belluno in un derby di altissima classifica.

under 18 - RUGBY FELTRE - LIDO VENEZIA 41-7: prestazione positiva per la nostra under 18, che con il passare dei minuti rompe la resistenza dei lagunari e finisce per conquistare un successo ampio nelle dimensioni del punteggio. La prima marcatura porta la firma di Garlet, con trasformazione di Beppiani, poi vanno a segno Benvegnù e Gurrieri. Il Lido rientra in partita con una marcatura d'intercetto, ma i nostri ragazzi sono bravi a non perdere il focus e a schiacciare il piede sull'acceleratore, tanto da marcare con Dal Castel per la meta del bonus. Arrivano, poi, anche le segnature di Gurrieri, Garlet e Dalla Rosa, le ultime due trasformate da Beppiani, per il finale di 41-7. Questa sera alle 19.30 tutti al Boscherai per il derby. Assieme al Belluno inseguiamo l'Alpago, in un girone a fortissime tinte provinciali. 

settore femminile: al raggrupamento di Puos d'Alpago le nostre ragazze hanno disputato delle belle prestazioni, non sempre confortate dal risultato. L'under 16 è partita bene, vincendo 8-0 con la seconda squadra del Valsugana. Nella seconda partita le nostre ragazze si sono un po' spente e il Villorba le ha superate per 10-0.  Il derby con l'Alpago, invece, è stato bello ed equilibrato, le Tigers probabilmente avrebbero meritato un risultato migliore, ma alla fine è arrivata una sconfitta per 2-1 a causa di un paio di errori evitabili. Nell'ultima partita con il Badia, gran bel primo tempo per le nostre ragazze, ma nella ripresa la partita è stata tutta ad appannaggio delle polesane. L'under 14, invece, a causa di infortuni e indisponibilità, era a ranghi ridotti e le nostre tre ragazze hanno giocato con le coetanee di Montebelluna, Alpago e Oderzo. Il torneo era organizzato con squadre da 12 e 15' per partita, l'obiettivo era di far giocare il più possibile le atlete, al fine di consentire loro di continuare a crescere e l'esito è stato positivo. Le nostre ragazze, con le coetanee di Montebelluna, Alpago e Oderzo, hanno difeso bene ma non sono riuscite a uscire dalla pressione delle avversarie, perdendo alla fine per 7-4 sia col Valsugana/Villorba, sia col Trieste/Benetton.

minirugby: molto bene il nostro rugby di base. Abbiamo ospitato un soddisfacente raggruppamento under 12 al Boscherai, per il quale ringraziamo educatori, genitori e tutti i volontari per l'ottimo esito anche sotto il profilo organizzativo. Under 6, 8 e 10 erano a Bassano e si sono divertite assieme ai padroni di casa e al Selvazzano.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776