Skip to main content

Gran bella domenica per le nostre giovanili, con l'under 18 e le ragazze grandi protagoniste.

E' stata una domenica di grandi sorrisi per le nostre squadre giovanili, perché persino la sconfitta dell'under 16 è stata accolta come un incidente di percorso, visto che alla fine, comunque, è maturato l'accesso alle semifinali dei playoff.

under 18 - RUGBY FELTRE - PASIAN DI PRATO 70-5: larga vittoria della nostra under 18 e matematico accesso ai playoff del campionato under 18 per la concomitante sconfitta del Riviera con il Piave. In vetta l'Alpago, che mantiene i tre punti di vantaggio grazie all'ampio successo sul Belluno. Prova molto seria della nostra diciotto, che non ha preso "sotto gamba" l'avversario. Le mete sono di Capizzi e Gurrieri, autori di una tripletta ciascuno, Fent e Garlet, doppietta ciascuno, Paolo Busetto e Kevin Girardini. Dalla piazzola hanno arrotondato il bottino Dalla Rosa e Beppiani.

under 16 - RUGBY FELTRE - RUGBY TRENTO 12-17: bel bagno di umiltà per la nostra sedici che si era abituata e ci aveva abituato fin troppo bene. Nella crescita dei ragazzi serve tutto, anche una battuta d'arresto. Invece, dopo aver vinto in maniera convincente a Trento ed essersi portata in vantaggio con una meta di Rech, ha subito la rimonta del Trento, che ha giocato con grande concentrazione e maturità. I gialloblu si sono issati fino al 17-5, a quel punto l'under 16 granata si è scrollata di dosso ogni titubanza e anziché pensare ai rischi che andava correndo, ha costruito l'azione della meta di Fent, che ha messo in ghiaccio la qualificazione. Di Garlet dalla piazzola i due punti della trasformazione. Ora, sotto con il forte Vicenza.

settore femminile - meraviglioso raggruppamento a Mirano per le nostre ragazze, che per la prima volta tornano imbattute con tutte e due le squadre. L'under 14 ha conquistato due pareggi e una vittoria: Feltre/Montebelluna - Valsugana 4-4, Feltre/Montebelluna - Benetton 5-5, Feltre/Montebelluna - Villorba/Este 4-3. Le ragazze della quattordici sono partite molto bene in tutte le partite, mollando un poco nella ripresa. Hanno realizzato delle belle mete di squadra, sfruttando al meglio il gioco al largo. Quando hanno indugiato troppo negli individualismi, come nella prima partita, dove vincevano 4-1, sono state meno efficaci. Hanno giocato: Erika Campigotto, Silvia Fent, Beatrice Possamai, Francesca Celli, Scilla Gadenz, Anna Li Volsi, Rebecca Dal Farra e Matilde del Montebelluna.

under 16: prestazione superlativa per le Tigers, dove ha marcato la differenza sia la qualità tecnica, sia la preparazione atletica. La squadra merita di andare a confrontarsi con  le più forti e l'auspicio è di replicare a Villorba le recenti prestazioni, per racimolare gli ultimi punti per accedere alle fasi nazionali, che sono a portata di mano. Questi i risultati: Feltre - Portogruaro 5-1, Feltre - Rovigo 7-0, Feltre - C'è L'Este 4-2, Feltre - Valsugana 6-0. Hanno giocato: Giulia Chiamenti, Clio Forlin, Denisa Gyongyosi Jakab, Alessandra Lucca, Silvia Tranquillin, Annalisa Turrin, Giulia Turrin, Giulia Ventolini, Fabiola Bautista e Lucia Guber.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776