Skip to main content

Ecco l'organigramma tecnico della prossima stagione, con tutte le novità.

Il Rugby Feltre ha riempito le caselle dello staff tecnico, mentre è in via di completamento la rosa della prima squadra, ragion per cui è doveroso un aggiornamento, quando ormai agosto è alle porte e fra tre settimane ricomincerà un po' per tutti la stagione ufficialmente.

Alessandro Gerardi, responsabile tecnico della società granata, ha ridisegnato la struttura delle formazioni del Feltre, prendendo spunto dalla suddivisione che viene utilizzata in Francia, dove ha allenato a lungo.

Ci saranno perciò un'area mini, riconducibile al minirugby, un'area midi (under 12, under 14 e femminile ) e un'area maxi (under 16, under 18 e prima squadra).

Le aree svolgeranno settimanalmente allenamenti congiunti, per esempio prima squadra e under 18 si alleneranno sempre assieme i martedì, anche per ovviare ai numeri ridotti dovuti alle assenze degli universitari e la stessa cosa faranno under 18 e under 16.

Il sistema sarà replicato con gli under 14 e gli under 12.

Il settore femminile, che consta di numeri sempre più importanti, seguirà lo stesso canovaccio, inserendo anche delle sedute di allenamento con i maschi di pari età.

La prima squadra sarà diretta dallo stesso Alessandro Gerardi, che si avvarrà della collaborazione di Loris Sartor per il movimento generale e di Piermario Piolo per il lavoro sui trequarti.

L'under 18 sarà guidata da Federico Coppa con il quale collaborerà Simone Canton.

L'under 16 avrà Stefano Zatta come head coach, affiancato da Paolo Dall'Agnol, Devis Conte e Andrea Zannin.

Devis Conte e Simone Canton saranno gli allenatori specifici per il lavoro su mischia e trequarti, che condurranno trasversalmente all'interno dell'area maxi. Filippo Filippetto, ex pilone della Benetton Treviso, salirà a Feltre ogni tre settimane per lavorare con la mischia granata. Allo stesso modo durante l'anno ci saranno delle sessioni di allenamento con Enrico Francescato, mediano di mischia del Petrarca Padova scudettato.

L'under 14 sarà quest'anno allenata da Enrico Cappelletti e Stefano Vieceli.

L'under 12, invece, sarà guidata da Angelo Valentino, Marco De Cet e Nicola Bertagnin.

La femminile sarà seguita da Federico Norelli, Carlo D’Agostini e Carlo Turrin.

Sarà Nicolò Zancanaro il preparatore atletico delle aree maxi e midi.

Il settore minirugby sarà così composto:

Under 6: Marina Troian, Natascia Turra

Under 8: Nadia Fusinato, Daniele Rech, Davide Negrin, Laura Chiarini

Under 10: Patrick Turra, Dario Emiliano Reato, Alessandro De Zordi, Asja Fent

Sarà Alberto Gobbi il coordinatore motorio dell’area mini. 

Per quanto concerne la prima squadra, rinforzeremo il reparto degli avanti con l'approdo del pilone Davide Zuffogrosso, giocatore il cui cartellino è di proprietà del Villorba, ma che nella passata stagione ha giocato in serie A con la Tarvisium. Per il resto la società ha cercato di garantire la presenza di quei ragazzi che per svariate ragioni di studio, infortunio o lavoro nella passata stagione non avevano potuto giocare o erano stati saltuariamente disponibili.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776