Il weekend delle giovanili. Tanti motivi per sorridere per le nostre squadre, con belle prestazioni e risultati lusinghieri.
E' stato un fine settimana molto impegnativo quello delle nostre giovanili, degli allenatori ed educatori, degli accompagnatori e dei genitori, che ringraziamo tutti indistintamente. Però è stato anche tanto bello e soddisfacente.
under 18 - RUGBY FELTRE - VILLADOSE 54-5: altra prestazione molto convincente della nostra diciotto, che con la vittoria nel recupero sale in vetta alla classifica, in piena solitudine. Otto le mete realizzate, con doppiette di Beppiani e Rocco Dall'Agnol e segnature singole di Bellani, Dalla Rosa, Gurrieri e Da Lan. Dalla piazzola le trasformazioni sono di Beppiani.
under 16 - RUGBY PAESE - RUGBY FELTRE 26-22: su un campo storico e importante come quello di Paese, la nostra under 16 si è resa artefice di un'ottima prestazione, venendo superata soltanto nel finale di partita, dopo aver a lungo condotto. A differenza di Badia, dove i ragazzi si erano persi alle prime difficoltà , qui ci si può soffermare sui particolari che sono mancati e più in generale, forse, sulla disabitudine a giocare una partita punto a punto, perché l'alternarsi sul tabellino è stato veramente appassionante: avanti noi 15-0, poi avanti il Paese 19-15, quindi ancora noi 22-19, infine definitivo sorpasso dei canguri. Migliore in campo Milani, ma in generale tutti molto bravi. Questa la formazione scesa in campo: Battistel, Piccolin, Rech, Bona, Menel, Aspodello, Valentino, Martinato, Zannini, Tranquillin, Conti, De Gasperi, Roldo, Minati, Milani. Sono entrati: Cappelletti, Berra, Perotto, Gurrieri, Camata, Scarmin, Consalter. Due mete realizzate da Rech e una da Bona, punti al piede di Rech.
under 14 - RUGBY FELTRE - RUGBY ALPAGO 89-14: altro larghissimo successo per la nostra under 14, che ha realizzato 15 mete, nel contesto di una partita mai in discussione. Le nostre mete portano le firme di De Donà , Garlet, Sangiorgi, Zabot, Sangiorgi, Larosa, De Donà , Aspodello, Zabot, Aspodello, Gallon, Aspodello, Garlet, De Donà e Larosa. Le trasformazioni sono di Garlet e De Donà . Molto bravi i ragazzi a cercare la manovra corale.
settore femminile - ottimo raggruppamento per le nostre Tigers under 16, molto intenso e con prestazioni che vanno oltre i risultati, di per sé già buoni. Con lo Stanghella è arrivata una vittoria per 49-19, grazie alle doppiette di Giulia Chiamenti e Clio Forlin e alle mete di Rebecca, Elena Boschet e Silvia Fent. Con il Badia le nostre ragazze hanno perso 66-12, con mete di Laura Secco e Francesca Celli. Con le forti ragazze del Valsugana le Tigers sono incappate in una sconfitta per 49-17, con marcature di Elena Boschet, Rebecca e Francesca Celli. Infine, con il Trento ampio successo per 76-7, grazie a un poker di Elena Boschet, a una tripletta di Francesca Celli, a una doppietta per Beatrice Possamai e alle segnature di Clio Forlin, Giulia Chiamenti e Rebecca. Nel complesso, insomma, buona prestazione delle ragazze dell'under 16, che hanno perso con Badia e Valsugana due partite più equilibrate, di quanto non dica il risultato e hanno vinto due belle gare con Stanghella e Trento. Da ricordare anche Scilla, che ha giocato con le under 14.
minirugby - eravamo impegnati con il rugby di base nel primo super X della stagione. Cerchiamo solitamente di non parlare di risultati con il minirugby, ma facciamo un'eccezione per raccontare dell'under 10, che è addirittura giunta terza. Buonissime comunque le prove di under 12 e under 8, a loro volta all'altezza di avversari forti e blasonati.