Skip to main content

I risultati delle giovanili. Larghe vittorie per under 18 e under 14, poco cinica l'under 16.

Ecco il consueto riassunto del fine settimana delle nostre squadre giovanili, con le vittorie ampie e convincenti delle under 18 e 14, il passo falso dell'under 16 a Mira e la buona prestazione delle nostre ragazze under 18.

under 18 - VILLADOSE - RUGBY FELTRE 0-69: c'era qualche timore, perché quello di Villadose è un campo da sempre ostico e perché si tratta pur sempre di una trasferta lunga. La diciotto, invece, ha fugato ogni dubbio, imponendosi largamente e chiudendo il girone con otto vittorie in altrettante partite. Prestazione convincente da parte di una squadra ben amalgamata, che ha trovato spunti di gioco con avanzamento e sviluppo su più fasi. Tre le mete realizzate da Bellani e Andrea Garlet e poi a segno Dal Castel, Da Lan, Domeneghetti, Lorenzo Gurrieri e Garbinetto. Dalla piazzola hanno trasformato Lorenzo Garlet e Dalla Rosa.

under 16 - RUGBY RIVIERA - RUGBY FELTRE 26-5: la nostra under 16 torna da Mira con una sconfitta, ma anche con la consapevolezza di aver fornito una prestazione in crescita, rispetto alle precedenti uscite, dovuta probabilmente a una maggiore determinazione negli allenamenti e alla ruggine accumulata durante le vacanze, che poco alla volta va scomparendo. All'intervallo le due squadre erano arrivate con i padroni di casa avanti per 14-5. A marcare la differenza nel punteggio sono stati gli errori di finalizzazione dei nostri ragazzi. Con lo stesso atteggiamento va affrontata la settimana e la trasferta di Treviso, alla quale purtroppo non parteciperà Christian Bona, che a Mira ha riportato una frattura alla mano e ne avrà per un mese. In bocca al lupo! La meta al Riviera è stata segnata da Francesco Rech, mentre il migliore in campo è stato Roberto Menel. Questa la squadra: Rech, Martella, Bona, Tranquillin, Gurrieri, Battistel, Aspodello, Martinato, Zannini, Minati, Conti, Perotto, Roldo, Cappelletti, Menel. Sono entrati Valentino e Piccolin.

under 14 - ODERZO/2 - RUGBY FELTRE 21-83: vittoria convincente anche dell'under 14, andata a imporsi in trasferta con un ampio punteggio. Le marcature sono di De Donà, due volte Sangiorgi, Aspodello, Zabot, Bondarenko, Gallon, ancora Aspodello, due volte De Donà, Zabot, Larosa e Garlet. Le trasformazioni sono state otto di De Cet e una di Garlet. Gli ottimi risultati raccolti hanno consentito ai nostri ragazzi di essere inseriti, nella seconda fase della stagione, nel gruppo con le migliori squadre venete, perciò a loro e allo staff tecnico vanno mille complimenti.

under 18 femminile - alla Ghirada hanno giocato Alessandra Lucca, Giulia Ventolini, Fabiola Bautista e Giulia Chiamenti, capaci di esprimere un gran rugby. Le nostre portacolori hanno giocato assieme alle ragazze del Portogruaro, perdendo 37-17 col Valsugana, 21-0 col Monfalcone, 49-5 col Villorba e poi imponendosi per 59-0 sul Rovigo. Sono andate in meta Giulia, Alessandra e Fabiola. 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776