Skip to main content

RUGBY BELLUNO - RUGBY FELTRE 20-27. Grazie a una splendida rimonta il derby è granata.

RUGBY BELLUNO: Sparano, N. Bernardi, De Polo, Tomasella, Longo, F. Sacchet, Vedana, Bortoluzzi, Dal Pont, M. Bernardi, Bianchet, Saviane, Sommacal, Pellin, Reveane. Allenatore Gigi Liguori.

RUGBY FELTRE: Selvestrel, M. Boschet, Garlet, De Boni, Gurrieri (11' st Conz), L. Corso, De Marco, Bertelle, Cambruzzi, Girardini, Bortolot (22' st De Bortoli), Ongaro, Zuffogrosso, Del Monego, Funario. A disposizione: Bilesimo, De Rocco, Turrin, Sommariva, Busetto. Allenatore Alessandro Gerardi.

ARBITRO: Alessandro Strullato di Padova.

MARCATORI: nel I° tempo 10' meta Longo tr Sparano, 17' meta Tomasella ntr, 26' cp Corso, 27' cp Sparano, 30' meta Garlet tr Corso. Nel II° tempo 3' meta Gurrieri ntr, 30' meta De Boni tr Corso, 38' meta Boschet ntr, 40' meta Longo ntr.

NOTE: cartellini gialli 14' pt Funario, 20' st Reveane.

Con una rimonta fatta di quattro mete e 24 punti, la nostra prima squadra è riuscita a espugnare villa Montalban per la seconda volta in stagione, al termine di una partita non spettacolare, ma senza dubbio dura e in bilico fin quasi alla fine. Il merito dei nostri ragazzi è stato quello di non abbattersi, dopo che il Belluno era scappato sul 12-0, poi diventato 15-3 e di reggere l'urto di fronte alla reazione orgogliosa dei gialloblu, che dopo la nostra meta del pareggio, per una buona parte della ripresa erano tornati ad attaccare con convinzione.

Superati indenni i momenti più complicati, Ongaro e compagni hanno piazzato l'allungo decisivo, con due mete nel finale. 

Molto belle le nostre segnature, la prima di astuzia da parte di Garlet, la seconda di potenza da parte di Gurrieri, la terza di tecnica e fede da parte dell'accoppiata Corso e De Boni e l'ultima con una manovra molto ben eseguita di tutti i trequarti, che ha liberato al largo in superiorità numerica la nostra cavalleria leggera e in particolare, Matteo Boschet.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776