Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Larga vittoria esterna dell'under 18, domenica da dimenticare per under 16 e 14. Bene le ragazze al Boscherai e il minirugby a Conegliano.

E' stato un fine settimana di alti e bassi, con la vittoria dell'under 18, larga e convincente, ma anche con i passi falsi delle under 16 e under 14. Bene il minirugby, soprattutto per in tantissimi bambini e bambine che si divertono inseguendo un pallone ovale e brave anche le Tigers.

under 18 - ALTOVICENTINO - RUGBY FELTRE 5-81: dodici su dodici per la nostra under 18, che ha espugnato il bellissimo impianto di Schio con un risultato rotondo, chiudendo la regular season con tutte vittorie. Sono andati in meta, nella successione delle segnature: Garlet, Facchin, Garlet, Capizzi, Gurrieri, Garlet, Gurrieri, Cappelletti, Garlet, Dalla Rosa, Gurrieri, Da Lan e Domeneghetti. Dalla piazzola ha trasformato Beppiani. E ora sotto con il Valpolicella, con partite di andata e ritorno. La prima si gioca a San Pietro in Cariano domenica 31 alle 12.30.

under 16 - TARVISIUM - RUGBY FELTRE 40-5: sicuramente un passo indietro rispetto alle precedenti uscite, perché la squadra si è espressa con meno concentrazione, con molti errori nel placcaggio, nella trasmissione e nella ricezione dell'ovale. Nel primo tempo la nostra under 16, nonostante il passivo alla pausa di 19-0, ha dimostrato una buona predisposizione al gioco, trovandosi di fronte, però, un avversario che difendeva molto bene. I nostri non sono riusciti nei primi 30' a finalizzare anche per delle scelte di gioco errate, nonché per la mancanza del sostegno, quando riuscivano ad andare oltre la prima linea difensiva. Nella ripresa dopo un avvio veramente brutto, lo staff tecnico ha operato tutti i cambi, che hanno portato a una reazione. Unica medicina è quella di continuare a lavorare, con entusiasmo e positività. Il migliore in campo è stato Valerio Conti, l'autore della meta Christian Bona. Questa la squadra scesa in campo a Treviso: Bona, Piccolin, Tranquillin, Menel, Minati, Battistel, Aspodello, Martinato, Zannini, Martella, Conti, Milani, Roldo, Cappelletti, Polloni. Sono entrati: Gurrieri, Di Domenico, Domeneghetti, Scarmin, Valentino.

under 14 - eravamo impegnati al SuperChallenge, valido come quarta edizione del memorial Piero Dotto e c'era tanta curiosità per vedere i nostri ragazzi in un contesto così importante. Non è andata come ci si attendeva, tanto che nel girone da 12 abbiamo chiuso ottavi. Poco male, ora si volta pagina e si torna ad allenarsi con la convinzione e volontà di sempre.

minirugby - gran bel raggruppamento a Conegliano, dove abbiamo giocato con i padroni di casa, l'Alpago e il Dosson. Belle prove per tutte le nostre squadre, con l'under 12 che ha vinto tutte le partite. Nel complesso, gran divertimento per i bimbi e pure per i genitori.

settore femminile - domenica abbiamo ospitato un raggruppamento under 16 al Boscherai, ospite il Badia, mentre il Trento non è riuscito a essere presente. Le nostre ragazze hanno disputato una bella prova, dimostrando i passi avanti compiuti.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776