Skip to main content

Largo successo dell'under 14 a Bassano nello scorso fine settimana. Impegnativa trasferta ad Altichiero per le ragazze dell'under 18.

Nello scorso fine settimana vittoria esterna di ottime proporzioni per l'under 14 e difficile raggruppamento per le Tigers under 18 ad Altichiero.

 

under 14 - BASSANO - RUGBY FELTRE 24-74: i ragazzi di Cappelletti e Vieceli hanno fornito una prestazione di qualità, nella quale hanno saputo dimostrare quanto hanno appreso in questi mesi di duro allenamento. I tecnici avevano chiesto un gioco di movimento continuo, senza passare per fasi a terra, che avrebbero rallentato il pallone, attaccando la profondità e difendendo con aggressività. Il tutto mantenendo una giusta dose di concentrazione per l'intera durata dell'incontro. Il Bassano dal canto suo è sceso in campo deciso a mettere in difficoltà gli ospiti. Il Feltre è partito subito con il piede giusto, andando a marcare due mete. I padroni di casa hanno reagito, con una segnatura, frutto di una serie prolungata di penetrazioni e ripartenze. Gli allenatori granata hanno, perciò, richiamato i ragazzi ad attenersi al piano di gioco e l'under 14 ha risposto con sei mete di pregevole fattura, realizzate da vari giocatori, dopo continui cambi di fronte e ripetuti passaggi. Stessa musica all'inizio della seconda frazione, con i granata a segno altre quattro volte. Nel finale spazio a tutti i ragazzi, per consentire loro di aumentare l'esperienza di gioco. In questo frangente, con la girandola delle sostituzioni, i padroni di casa hanno ridotto il margine, andando in meta tre volte. Al triplice fischio finale, i tecnici hanno invitato i giocatori a mantenere alta la concentrazione in questo finale di stagione, finora esaltante e ricca di incontri qualitativamente molto buoni, con più di una vittoria colta con squadre blasonate. Adesso testa a Noceto, dove l'under 14 disputerà un bel torneo il 4 e 5 maggio. A Bassano sono andati a segno: Zabot, Larosa e Gallon con una doppietta a testa, Sangiorgi, Aspodello, Garlet, De Donà, Benvegnù e Brandstetter. Sette le trasformazioni realizzate da De Cet.

settore femminile - le Tigers under 18 erano in casa del Valsugana, per un bellissimo raggruppamento. Con Badia e le padrone di casa del Valsugana le ragazze hanno disputato un'ottima partita, lottando fino in fondo, mentre con il Portogruaro hanno pagato a caro prezzo gli errori, che nel Seven non lasciano scampo. E' mancata insomma un po' di concretezza.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776