Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Solo vittorie per le nostre under

Fine settimana trionfale per le nostre formazioni giovanili, che vincono tutte, dall'under 14 all'under 18, ma andiamo con ordine.

 

UNDER 18 --> RUGBY FELTRE - RUGBY PIAVE 33-17: terza vittoria in altrettanti incontri per la "diciotto", brava a rimontare l'iniziale svantaggio. Sartor e Canton in settimana avevano allenato la squadra sull'occupazione dello spazio, consci anche del fatto che questo avrebbe potuto comportare una minore intensità nel gioco: occupare il campo e tenere ritmi alti sono caratteristiche delle squadre strutturate e lì ci si arriva, chi ci arriva, un po' alla volta. Infatti, l'avvio di gara vede il Feltre manovriero, ma poco incisivo, non in grado di prendere la linea del vantaggio di fronte a una difesa fisica e ottimamente piazzata, questo anche grazie ai palloni lenti di un gioco granata privo di intensità. Insomma, i nostri ragazzi inizialmente producono un gioco sterile che porta alla perdita del possesso, tanto che al 20' il risultato racconta del Piave avanti per 10-0. Lo staff tecnico si fa sentire, la nostra under aumenta ritmo e intensità, incrementando i rilanci nei punti d'incontro, per stringere la difesa e poi attaccare con le gambe dei trequarti e la partita cambia. Tecnici alla fine soddisfatti, in attesa del big match di Montebelluna, dopo la giornata di sosta. Le nostre mete sono di Andrea Turrin, man of the match, Anselmo Deon, autore di una doppietta, Giovanni Dalla Rosa e Riccardo Bilesimo. Quattro le trasformazioni.

UNDER 16 --> RUGBY FELTRE - RUGBY CASALE 34-7: tante parole in settimana, nell'attesa dell'esordio nel girone Meritocratico, per via dei nomi blasonati degli avversari della nostra under 16 (in foto), ma poi è sempre il campo a spazzare dubbi e incertezze. Finché questa squadra continuerà ad allenarsi con questa intensità, quattro volte a settimana con una media di 26 presenze ad allenamento, i risultati non potranno che essere confortanti. Ottima la prestazione d'insieme con il Casale, con la squadra granata che ha eseguito il piano di gioco dello staff tecnico. Meritevole di sottolineatura l'apporto di coloro che sono entrati dalla panchina. Da migliorare l'occupazione del campo e la disciplina. Le mete portano le firme di Garlet, per lui una tripletta, Pietro Dall'Agnol, autore di una doppietta e Rocco Dall'Agnol. Due le trasformazioni di Paolo Busetto. Migliore in campo Pietro Dall'Agnol. Sabato prossimo, in anticipo alle 18.30, si gioca con il Venezia Mestre. Questa la squadra schierata da Zatta e Gobbi con il Casale: Beppiani, Mason, Garlet, R. Dall'Agnol, Capizzi, Paolo Busetto, Girardini, Bellani, Steni, Gurrieri, Pietro Busetto, Pietro Dall'Agnol, Peloso, Bottegal, Del Monego. Sono entrati: Stefani, Andrighetti, De Girardi, Belumat, Nascimben, Fent, De Bastiani.

UNDER 14 --> SCUOLA RUGBY DOSSON - RUGBY FELTRE 0-97: la nostra "quattordici" si riscatta immediatamente, vincendo con merito e con ampio punteggio sul campo di Silea, ospiti della Scuola rugby Dosson di Valter Cristofoletto. Prestazione positiva dei nostri ragazzi, che hanno saputo ben presto trovare la chiave di lettura migliore, per avere ragione di un avversario che fisicamente pareva più prestante. 

 

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776