Skip to main content

Il weekend del Rugby Feltre. Luci e ombre nel fine settimana delle nostre squadre, con la copertina dedicata all'under 18, che sbanca Trento. Bene anche l'under 14 a Villorba.

Quello trascorso è stato un fine settimana non del tutto felice. Nel finale di partita ci sono scappate due vittorie che parevano alla portata, ossia quella della prima squadra con il Rovato e quella dell'under 16 a Vicenza.

Possiamo però festeggiare i successi esterni dell'under 18 e dell'under 14, che confermano i segnali altamente positivi di questa prima fase di stagione.

serie B - RUGBY FELTRE - ROVATO 21-22: è stato un match molto equilibrato, che i Tori hanno affrontato a mille, subendo una meta di intercetto di Guidi nelle battute iniziali, nata più per un eccesso di foga, che per un atteggiamento disattento. La partita è proseguita con Enrico Perotto e compagni all'assalto, capaci di ribaltare il punteggio con le marcature di Pietro Tranquillin e di Gabriele Bertelle, questa trasformata da Giorgio Aspodello. Qui la partita pareva essersi messa bene, ma tante piccole imprecisioni, unite alla concretezza e organizzazione dei bresciani, hanno consentito al Rovato di impattare il punteggio prima della mezz'ora e di andare al riposo in vantaggio, per un calcio del solito Guidi. Da parte nostra ancora tante iniziative, tanta volontà, ma nel momento topico non troppa lucidità. Nella seconda frazione abbiamo attaccato molto, in più di un'occasione siamo sembrati in procinto di andare in meta, ma non ci siamo riusciti. Allora, dalla piazzola, tre calci di punizione di Francesco Rech ci hanno issato sul +6 a 5' dalla fine. Pareva tutto sommato che il match si fosse incanalato bene, invece, siamo tornati a sbagliare qualcosa, a non essere disciplinati e il Rovato a 2' dalla fine non ha perdonato.

under 18 - TRENTO - RUGBY FELTRE 5-31: bella vittoria esterna nella seconda giornata dei barrage, che ci mantiene in testa al gironcino. Notevoli le marcature segnate, tutte di diversa fattura: dal drive di mischia, alla manovra al largo da touche, senza dimenticare il gioco alla mano ripartendo dai nostri ventidue, con belle mani, ottimi sostegni e linee di corsa impeccabili dei nostri trequarti. Insomma si è visto di tutto. Hanno marcato Sangiorgi, Pilat, Cibien, De Cet e Ventolini. Tre le trasformazioni, due firmate da Pilat e una da Canei.

under 16 - RANGERS VICENZA - RUGBY FELTRE 19-17: era l'ultima partita dei barrage Elite e il risultato finale porta con sé tanta amarezza, perché poteva arrivare una vittoria e con essa la continuazione del percorso verso il campionato Elite. Giocheremo, comunque, il Meritocratico, ma paghiamo a caro prezzo un passaggio a vuoto nella seconda metà del primo tempo, dopo che nell'avvio di partita la nostra "sedici" aveva avuto un buon predominio territoriale. Sotto per 19-0 a inizio ripresa, i granata hanno reagito con orgoglio ed efficacia, andando a marcare con due mete di Damiano Turra e una di Mattia Zabot, quest'ultima dallo stesso trasformata. Il Feltre ha continuato a spingere alla ricerca di quella segnatura che avrebbe consentito di espugnare Vicenza, ma non c'è stato nulla da fare.

under 14 - VILLORBA - RUGBY FELTRE 21-47: bellissimo successo esterno dell'under 14, che passa largamente a Villorba, segnando sette mete e trasformandone sei. Il punteggio è sbloccato da due marcature di Pilat, nate da due belle azioni corali. Il Villorba accorcia caparbiamente le distanze, ma altre tre segnature granata consentono ai Torelli di allungare decisamente nel punteggio. Il secondo tempo risulta più equilibrato, con la manovra del Feltre che rimane ficcante, ma anche la fisicità dei trevigiani che si mette in evidenza. Le nostre mete sono di Pilat e Coppa, autori di una doppietta ciascuno e poi di Sangiorgi, Fent e Nardo. Sei le trasformazioni di Pilat.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776