Skip to main content

Il riassunto del weekend. Ottima vittoria casalinga dell'under 14 e bellissima festa del minirugby al Boscherai. Molto brave le ragazze del 4Team a Udine.

Lo scorso fine settimana ci ha lasciato in dote il bel successo dell'under 14 e la soddisfazione di aver ospitato la festa del minirugby al Boscherai, con Alpago, Conegliano e Tarvisium. Le under 14 e 16 del 4Team erano a Udine e si sono disimpegnate veramente bene.

under 14: Rugby Feltre - Mirano 43-14 importante prestazione dei nostri ragazzi, che hanno disputato una partita avvicente assieme ai pari età del Mirano. La nostra under 14 ha espresso un gioco continuo e vario, molto piacevole da vedere. Fin da subito i granata hanno messo in chiaro le loro intenzioni, con le mete di Pilat e Conti. I veneziani hanno reagito con veemenza, accorciando le distanze, ma le marcature di Miola e Sangiorgi hanno mandato le squadre al riposo con un rassicurante vantaggio per la nostra quattordici. A inizio ripresa il Mirano è tornato nuovamente sotto nel punteggio, ma il finale di partita è stato tutto granata, con le segnature di Coppa, Sangiorgi e Pilat, quest'ultimo autore anche di quattro trasformazioni.

under 14 e under 16 femminile: nella tappa di Udine del progetto "no ragazze? no rugby", il 4Team ha dimostrato tutti i progressi che sta compiendo. A livello di under 14 le 4Team hanno giocato assieme alle coetanee del Mirano, dimostrando una solida intesa, che le ha portate a vincere largamente  la prima partita, mentre nella seconda, con Valsugana-San Marco, le nostre ragazze hanno perso di misura, dimostrando buon ritmo e buona organizzazione, sia in difesa, sia in attacco. A livello di under 16, invece, dopo un calo di concentrazione che è costato la sconfitta nella prima sfida per 5-4, dopo esser state a lungo in vantaggio, le 4Team ritrovano con la Benetton la giusta attenzione, che consente di concretizzare il bellissimo gioco messo in mostra, con una fase difensiva che sorprende le trevigiane: 3-1 il successo per le nostre ragazze. Nell'ultimo match, contro un altro avversario di spessore come il Valsugana, le 4Team si ripetono e vanno a vincere nuovamente per 3-1, confermando impegno e carattere davvero notevoli, che assieme alla voglia di migliorare, fanno davvero ben sperare.

minirugby: abbiamo ospitato una bellissima festa del minirugby, alla quale hanno partecipato gli amici e le amiche dell'Alpago, del Conegliano e della Tarvisium. E' stata una meravigliosa domenica, della quale è giusto ricordare qualche dato: hanno partecipato 240 atleti, educatori e accompagnatori, che hanno giocato 53 partite. I nostri 25 volontari, distribuiti tra cucina, clubhouse, segreteria e pulizie, hanno servito 240 pasti e hanno preparato 260 panet onti, che sono andati divorati. E' stata una grande festa del rugby e del minirugby.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776