Skip to main content

Vince largamente in trasferta la prima squadra, mentre l'under 18 cede al Vicenza, non prima di aver lottato duramente. Bella festa del rugby ad Asolo per il settore minirugby

Nel weekend del Rugby Feltre spicca la vittoria esterna a Botticino della prima squadra, mentre l'under 18, al cospetto del forte Vicenza, gioca una partita intensa e coraggiosa ma viene superata dai biancorossi.

serie B: Botticino - Rugby Feltre 12-41 la lunga trasferta in casa dei "cavatori" si conclude con un franco successo, nel contesto di una partita iniziata  a ritmi non elevati, ma decisa già nel primo tempo, con il bonus conquistato al 32', per effetto delle mete di Pietro Aspodello (alla prima segnatura in prima squadra), Pietro Tranquillin, Geordie Della Dora e Filppo Bellani (quest'ultima sulla spinta della maul), due delle quali trasformate da Francesco Rech. I padroni di casa accorciano nel finale del primo tempo e nella ripresa ci mettono tanta fisicità, ma rimangono con l'uomo in meno per un cartellino rosso estratto in seguito a un placcaggio alto nei confronti di Leonardo De Marco, che dopo un gran spavento, per fortuna uscirà dalla vicenda soltanto con qualche punto di sutura. Allunghiamo con un piazzato di Rech, poco prima che il Botticino realizzi la seconda meta di giornata, trasformata. Nel convulso finale di partita, tuttavia, torniamo a marcare per due volte, con altre due segnature di Della Dora, entrambe trasformate da Giorgio Aspodello. Da segnalare l'esordio in prima squadra, come mediano di mischia, di Carlo Gallon, classe 2005.

under 18: Rugby Feltre - Vicenza 14-28 la franchigia bellunese disputa una partita anche migliore, per contenuti, rispetto a quella con il Valpolicella, ma non riesce a muovere la classifica. Il Vicenza si dimostra squadra solida, ben organizzata e con un gioco strutturato. I nostri oppongono una buona difesa, che però gli ospiti riescono in alcune circostanze a bucare. Quando Pilat e compagni riescono a muovere l'ovale, fanno vedere belle cose e questo per tutta la partita. Nel primo tempo il Vicenza parte forte e dapprima muove il tabellino con due piazzati, quindi, realizza due marcature pesanti.  Alla fine del primo tempo si rivede in proizione offensiva la franchigia bellunese, che va in meta con Martino Tiazzoldi, trasforma Pilat. Nella ripresa il Feltre parte bene, la partita vive di capovolgimenti di fronte costanti e su uno di questi Riccardo De Cet con una meta di intercetto, anche questa trasformata da Pilat lascia intendere che la rimonta sia possibile. Invece, due ulteriori marcature vicentine chiudono i conti sul 28-14.

minirugby: ad Asolo hanno giocato le under 12, 10, 8 e 6, in una bellissima domenica di palloni ovali che rimbalzavano di qua e di là, di corse e sorrisi.

 

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776