Skip to main content

Il riassunto del fine settimana. Tante luci per le nostre squadre, con le vittorie esterne della prima squadra e dell'under 18. Bene anche l'under 14 in casa con il Villorba.

Tre vittorie su quattro incontri per le nostre squadre, che incamerano punti importanti e confermano i progressi evidenziati nelle ultime settimane. Deve riscattarsi l'under 16, ma siamo certi che il percorso intrapreso porterà a un cambio di marcia, serve un po' di pazienza.

serie B: San Marco Venezia Mestre - Rugby Feltre 0-57 larga vittoria a Favaro Veneto, frutto di nove mete e sei trasformazioni. Prestazione convincente per i Tori perché convincente è stato l'atteggiamento con cui è stata affrontata la partita sul campo del fanalino di coda, assetato di punti salvezza. Due le mete di Luca Codemo, a segno anche Giacomo Cerchiaro, autore anche di dodici punti dalla piazzola, Leonardo De Marco, Alessandro Caprotti, Lorenzo Garlet, Manuel Polloni (per lui la prima in prima squadra), Geordie Della Dora e Giovanni Dalla Rosa. Buoni gli esordi stagionali di Riccardo Bilesimo e Lorenzo Garlet, soddisfacente anche la prestazione di Carlo Gallon, all'esordio dal 1' con la seniores.

under 18: Riviera - Rugby Feltre 0-33 bellissimo successo dell'under 18, che è il frutto della collaborazione con Alpago e Belluno. Gran partita a Mira, con una prova di forza e in crescendo nel corso del match. Sono andati a segno Donadio, Tiazzoldi e per tre volte Francesco Garlet. Dalla piazzola ha arrotondato Riccardo De Cet. Per i nostri ragazzi si tratta della seconda vittoria consecutiva.

under 16: Rugby Feltre - Piave 10-28 e qui veniamo alle note meno liete del fine settimana. La nostra sedici, che prosegue la collaborazione con il Valdobbiadene Rugby, è stata superata dal Piave, che si è dimostrato un avversario ordinato. Al vantaggio ospite reagiamo con veemenza, sfiorando la meta del pareggio, ma trovando solo un tenuto alto. Gli ospiti, viceversa, quando possono colpiscono e allungano con un piazzato, per l'8-0 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa un mancato placcaggio consente al Piave di andare a marcare in mezzo ai pali. La formazione ospite capisce che può mettere praticamente al sicuro il risultato e si porta addirittura sul 22-0. I nostri ragazzi hanno, a questo punto, una bella reazione e vanno in meta con Mattia Zabot, che sfrutta un cross kick di capitan Bellani. Il Piave allunga nuovamente dalla piazzola, ma al 63' Damiano Turra all'ala segna la seconda marcatura granata, ancora su un calcio di Bellani. Nel finale il Piave, sempre dalla piazzola, fissa il punteggio sul definitivo 28-10.

under 14: Rugby Feltre - Villorba Rugby 38-0 dopo un primo tempo difficile per le condizioni del terreno di gioco, chiuso dai nostri sul 7-0, grazie alla meta di Enea Sangiorgi, trasformata da Leonardo Pilat, nella ripresa si alza la temperatura, il campo diventa più morbido e cresce di conseguenza la qualità del gioco dei Torelli, che portano una pressione asfissiante agli avversari e vanno a segno per due volte con Pilat, per altre due volte con Pietro Nardo e infine, con Mattia Rech. Arrotonda dalla piazzola il solito Pilat.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776