Skip to main content

Il riassunto del weekend. La prima squadra inizia il nuovo anno con un convincente successo esterno a Castelfranco. Brave le ragazze under 16, in campo con il 4Team

Sul campo della Castellana i ragazzi di Manuel Bergamo esprimono un rugby efficace e a tratti anche bello, dimostrando di sapersi esprimere pure secondo un canovaccio non proprio consueto. Le under 16 a Villorba dimostrano una crescita continua, anche se il lavoro  svolto è solo agli inizi.

serie B: CASTELLANA - RUGBY FELTRE 5-31: su un campo difficile dove quest'anno la Castellana aveva solo vinto, i Tori hanno estratto dal cilindro probabilmente la miglior prestazione stagionale. Altre volte Enrico Perotto e compagni avevano giocato bene, ma domenica a Castelfranco l'hanno fatto per tutto l'arco degli 80'. Della Castellana si sapeva che è squadra che difende bene e che sa anche attaccare con qualità, tutte doti espresse nel corso del campionato, fino all'ultima partita prima della sosta, dove solamente nel finale i trevigiani erano stati superati dal San Donà al Pacifici. Invece, nel primo match del 2024 il Rugby Feltre ha recitato la parte del protagonista, installandosi a lungo nella metà campo avversaria, guadagnando palloni importanti con la mischia, assicurando possessi di qualità con la rimessa laterale e testando la difesa della Castellana, che si è confermata di pregevole fattura ma che nulla ha potuto sulla meta di Caprotti, nata da un ottimo drive della maul, sulla marcatura di Codemo, che ha concluso una nostra lunga manovra, sull'intesa tra Giorgio Aspodello e Della Dora, sempre più letale per le difese avversarie e infine, sulla segnatura di Lorenzo Garlet, che a un paio di minuti dal termine ha assicurato anche il punto di bonus. Perfetto dalla piazzola Cerchiaro, che ha realizzato tutti e cinque i calci a disposizione, un piazzato e quattro trasformazioni (la foto di Castelfranco è di McAramini Photography).

under 16 femminile: le nostre ragazze hanno giocato a Villorba, con il 4 Team, opposte ad avversarie strutturate, come le padrone di casa, la Benetton e il Valsugana. Si è giocato in una mattina tipicamente invernale, che ha consigliato agli organizzatori di posticipare il calcio di avvio di un'ora. Le 4 Team hanno faticato inzialmente a trovare la giusta concentrazione nella prima partita della mattinata e la Benetton ne ha approfittato. Con il Villorba le nostre ragazze trovano maggior continuità, esprimono un rugby avanzante, con ottimi spunti e finiscono per vincere. Infine, con il Valsugana, nonostante una prestazione anche ben giocata, qualche passaggio a vuoto consente alle padovane di imporsi. Giornata lunga e positiva per il 4 Team, perché le ragazze hanno dimostrato una crescita costante. Brava in particolar modo Vittoria, che all'esordio si è distinta.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776