Skip to main content

Il riassunto del weekend. Vincono tutte le nostre squadre, con prestazioni anche convincenti.

Vincono le nostre squadre e lo fanno al termine di partite importanti, con avversari che avevano tutte le caratteristiche per metterci in difficoltà e in effetti lo hanno pure fatto, ma ne siamo venuti a capo molto bene.

serie B RUGBY TRENTO - RUGBY FELTRE 8-24: buonissima prestazione esterna del XV allenato da Manuel Bergamo, che espugna lo stadio Fersina di Trento al termine di un match combattuto, nel quale i nostri ragazzi sono stati bravissimi a rispondere immediatamente al rapido vantaggio dei padroni di casa. Le mete di Pietro Tranquillin e Giovanni Dalla Rosa, entrambe trasformate da Giacomo Cerchiaro, ci consentivano di portarci sul 14-5, ottima piattaforma dalla quale costruire una partita di spessore. Nella ripresa il Trento accorciava le distanze dalla piazzola, ma ancora Cerchiaro con un calcio di punizione e Gabriele Bertelle, con una meta di intercetto, anche questa trasformata da Cerchiaro, fissavano il risultato sul definitivo 24-8 (la foto è di Andrea Santoni).

under 16 VICENZA - RUGBY FELTRE 20-35: è stata una partita vibrante e ricca di emozioni, nella quale i nostri ragazzi hanno messo in evidenza le loro qualità. Il primo vantaggio feltrino è firmato da Noah Sangiorgi, dopo 5', bravo a sfruttare l'abbrivio della maul, per staccarsi e planare in area di meta. La seconda marcatura granata giunge al 10', questa volta per effetto dell'azione di Zabot, che premia il sostegno di Minella. Il Vicenza accorcia sul 10-5 e la partita si mantiene aperta e con tanti capolvolgimenti di fronte. La difesa granata neutralizza un pericoloso tentativo dei padroni di casa e al 34' Fabio Zabot semina un nugolo di avversari, per andare a segnare. La successiva trasformazione di Mattia Zabot porta i granata sul 17-5.  La ripresa si apre con la meta di Noah Sangiorgi, che così firma la sua doppietta personale. Mattia Zabot non sbaglia dalla piazzola, così come non fallisce un prezioso piazzato al 9' della ripresa, utile per riallungare sul Vicenza, che al 6' aveva accorciato le distanze con la maul, fondamentale ben eseguito dai biancorossi, tanto da utilizzarlo ancora felicemente al 12'. Sul 27-15 la partita si mantiene vibrante, ma il piede di Mattia Zabot è caldissimo e soprattutto importantissimo per portare la nostra under 16, che ricordiamo è figlia di un lungo progetto di collaborazione con il Valdobbiadene Rugby, oltre il doppio break, sul 30-15. Il Vicenza non molla e ritorna a -10, con un'altra marcatura, ma il finale è tutto del Feltre, con la meta di Damiano Turra, che batte l'ala avversaria nell'uno contro uno e schiaccia l'ovale nei pressi della bandierina.

under 14 m RUGBY FELTRE - VITTORIO VENETO 29-17: partita molto equilibrata, nella quale alle ottime individualità ospiti, i nostri ragazzi hanno risposto con un efficace gioco di squadra. Alla meta di Pietro Nardo risponde il Vittorio Veneto, pareggiando immediatamente. I granata, però, allungano con Flavio Conti e Matteo Coppa, quest'ultima trasformata da Leonardo Pilat. I trevigiani nella ripresa, però, trovano le risorse per impattare il risultato sul 17-17. A quel punto la nostra under 14 serra le fila, estrae dal cilindro tutta la propria determinazione e che due marcature di Pietro Nardo e Mattia Rech, entrambe trasformate da Leonardo Pilat, riesce a condurre in porto una sofferta ma meritata vittoria.

under 14 f il 4Team era a Cittadella, dove assieme alle coetanee del Merano, ha offerto ottimi riscontri. Le ragazze hanno giocato sia a 7, sia a XV, dimostrando un atteggiamento invidiabile e la capacità di trasportare in partita quanto viene allenato durante la settimana.

minirugby i nostri minirugbisti e le nostre minirugbiste sono tornati e tornate in campo per la prima volta nel nuovo anno, regalando tanta soddisfazione a chi li segue.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776