Skip to main content

Il riassunto del weekend. Un fine settimana sportivamente da dimenticare per quasi tutte le nostre squadre. Facciamone tesoro e voltiamo pagina.

E' stata una domenica veramente brutta sotto il profilo dei risultati. Eppure il fine settimana era iniziato bene, con le vittorie dell'under 14, alle quali poi hanno fatto seguito solamente delle sconfitte, anche piuttosto amare. C'è davvero da voltare pagina e tenere quanto di buono o di formativo ne è derivato. Com'è che dicono quelli bravi? Learn or win.

serie B ROVATO - RUGBY FELTRE 33-13: a un buon avvio di partita, è seguita una prestazione infarcita di troppi errori. Non si discute l'impegno e l'atteggiamento della squadra, che non è mai venuto meno, né la voglia di sacrificarsi, ma gli errori, che hanno vanificato quanto di buono nel corso della partita veniva costruito, sono stati veramente troppi, al cospetto di un avversario forte e determinato. Dopo un primo vantaggio nostro con un calcio di Cerchiaro, arriva il primo allungo del Rovato, che si porta a condurre sul 9-3. Abbiamo, quindi, continuato a macinare gioco, ma abbiamo preso una meta di inercetto e sul 3-16 la reazione è stata ottima, tanto da accorciare con Pietro Tranquillin, sulla spinta della maul,  meta trasformata ancora da Cerchiaro. Prima che il tempo finisse, poi, abbiamo ancora creato qualche buona premessa per accorciare ulteriormente, senza esito. Nella ripresa la partita è rimasta almeno inizialmente in equilibrio. Ancora un botta e risposta dalla piazzola tra Guidi e Cerchiaro, ma un tremendo uno-due del Rovato, tra il 60' e il 65', ha chiuso definitivamente i conti in favore dei padroni di casa.

under 18 CUS PADOVA - RUGBY FELTRE 17-13: la diciotto parte bene e al 15' è avanti per 8-0, grazie al piazzato di Lorenzo Pilat e alla meta di Francesco Garlet. Dopo un calcio di punizione del Cus, che centra i pali, ancora Francesco Garlet va a marcare, allungando sul 13-3. E' il 25' e da qui in avanti, nonostante l'impegno, nonostante pure una buona mole di gioco costruita, non segneremo più. I cussini, dal canto loro, accorciano prima della fine del tempo con una meta non trasformata e infine sorpassano nella ripresa, con una marcatura trasformata, che fissa il punteggio sul definitivo 17-13.

under 16 RUGBY FELTRE - MIRANO 0-39: inattesa, quanto meno nel punteggio, sconfitta della nostra under 16. Si affrontavano la prima e la seconda del girone, con i bianconeri veneziani a condurre la graduatoria e i nostri Torelli a inseguire. Si sapeva che il Mirano era in gran forma, ma anche i nostri ragazzi erano reduci da un importante filotto di risultati favorevoli. Ne è uscita, invece, una partita dominata dagli ospiti, che allungano in vetta al girone.

under 14 MONTEBELLUNA - RUGBY FELTRE 5-12 e RUGBY FELTRE - OVER BUG LINE CODROIPO 21-0: in un pomeriggio di acqua, freddo e fango la nostra under 14 dimostra ancora una volta di possedere doti non facilmente riscontrabili. Con il Montebelluna vinciamo grazie a una battagliera prestazione, impreziosita dalle mete di Miola e Rech, quest'ultima trasformata da Pilat. Con il Codroipo, invece, giochiamo sostanzialmente nella metà campo friulana, marcando con Sangiorgi, Pilat e Rech, con lo stesso Pilat infallibile dalla piazzola.

under 16 e 14 femminile: alla Ghirada il 4 Team ha affrontato una domenica impegnativa, dove le energie spese non sono state poche. Tanta esperienza maturata, importante per continuare il percorso di crescita.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776