Skip to main content

Il riassunto del weekend. Dopo la pioggia torna sempre il sole. Vincono tutte le nostre squadre, a partire dalla seniores a Villadose fino all'under 14 a Padova.

Eravamo reduci da un fine settimana di delusioni e invece quello appena trascorso ci ha riempito il cuore con tutte le vittorie delle nostre squadre. Successi importanti e preziosi per le rispettive ambizioni.

serie B - VILLADOSE - RUGBY FELTRE 28-34: partita rocambolesca a Villadose, che portiamo a casa con tanto sacrificio e dimostrando una voglia di soffrire notevole. In più di un'occasione la partita pareva essersi messa per il verso giusto ma non siamo mai riusciti a chiuderla definitivamente, tanto che nel finale i Tori hanno dovuto ricorrere a tutta la loro determinazione, per evitare che il Villadose potesse operare il sorpasso definitivo. Le nostre mete sono di Gabriele Bertelle, autore di una doppietta, di Pietro Tranquillin, Giorgio Aspodello e Andrea Sartor. Dalla piazzola hanno centrato i pali Giacomo Cerchiaro e Francesco Rech. Ci congratuliamo con Riccardo De Cet, classe 2006, per l'esordio in prima squadra e ci preoccupiamo per gli infortuni patiti da Lorenzo Garlet e Pietro Tranquillin. Giacomo Cerchiaro ha chiuso anzitempo la partita per un cartellino rosso e attendiamo i provvedimenti del Giudice sportivo.

under 18 - RUGBY FELTRE - RIVIERA 34-21: partiamo bene e ci portiamo in vantaggio con una meta di Lorenzo Pilat, trasformata dallo stesso Pilat. Il Riviera, però, reagisce immediatamente e ribalta il risultato con due mete, entrambe trasformate. La reazione dei nostri ragazzi è immediata e le doppiette di Mattia Fenti e Martino Tiazzoldi, unitamente alla marcatura di Francesco Bacchetti e una trasformazione di Pilat ci consentono di mettere la partita in ghiaccio e di rintuzzare l'ultimo tentativo di rimonta del Riviera.

under 16 - RUGBY FELTRE - BENETTON RUGBY/2 22-12: bella partita, tra due squadre che hanno pensato soprattutto a giocare. Primo vantaggio del Rugby Feltre con Alessandro Minella, al quale rispondono i trevigiani con una meta non trasformata per il momentaneo 5-5. La Benetton insiste ed è bravissimo Claudio Fenti a evitare una seconda marcatura, tenendo alto l'avversario in area di meta. Il Feltre torna ad attaccare e al 17' marca con un'azione da manuale: lungo l'out di sinistra del fronte d'attacco, da Leonardo Bellani a Umberto Gasparetto e da questi a Noah Sangiorgi, che con un sidestep tremendo lascia sul posto l'estremo avversario e si invola verso i pali. Mattia Zabot trasforma per il momentaneo 12-5.  La scena si ripete nella ripresa, quando ancora Sangiorgi sfonda per le vie centrali, evita l'estremo della Benetton e va a segno sotto l'acca con un plastico volo. Mattia Zabot firma il 19-5. La Benetton, però, non è fuori partita e lo dimostra alzando il ritmo del proprio gioco, muovendo un poco meno il pallone e viceversa attaccando per linee verticali. I biancoverdi accorciano sul 19-12 e si lanciano all'attacco nel tentativo di ristabilire la parità. La nostra under 16, invece, difende bene e a una manciata di minuti dal termine allunga nuovamente oltre il break, grazie a un calcio da distante di Leonardo Bellani. Gli ultimi tentativi della Benetton trovano ancora la difesa feltrina pronta a sacrificarsi per salvare il risultato, che al fischio finale è di 22-12 in favore dei granata.

under 14 - FRASSINELLE - RUGBY FELTRE 5-31 e CUS PADOVA - FELTRE 7-14 : nella prima partita parte forte il Frassinelle, che si installa nella metà campo feltrina. I nostri torelli reagiscono e quando entrano nei ventidue avversari sono efficaci, tanto da marcare con Rech, meta trasformata da Pilat. I rodigini insistono, attaccano, ma il Feltre in ripartenza è tremendo e va nuovamente a segno con Slongo. Poco più tardi è Pilat a realizzare la terza marcatura granata. Il generoso Frassinelle non rinuncia a spingere, ma cala d'intensità e allora Il Feltre guadagna spazi e metri. Segnano ancora Nardo, autore di una doppietta e Sangiorgi, con le trasformazioni di Pilat. Nella seconda partita con il Cus Padova si assiste a un incontro equilibratissimo. Il primo vantaggio è dei nostri ragazzi, con un'azione corale finalizzata da Sangiorgi. Trasforma Pilat. I padroni di casa si buttano in avanti e costringono Pilat a interrompere fallosamente un'azione pericolosa. Meta tecnica per il Cus e cartellino giallo per la nostra apertura. Il Feltre, a questo punto, estrae dal cilindro risorse caratteriali encomiabili e sfiora il nuovo vantaggio, costringendo poco dopo anche gli universitari a rimanere con l'uomo in meno. Ristabilita la parità numerica, al culmine di un insistito forcing, una meta di Coppa, trasformata da Pilat, regala ai nostri ragazzi anche questo successo, non prima, però, di un salvataggio di Fent e Frigeri su una pericolosissima azione d'attacco dei padovani.

under 16 e 14 femminile: a Conegliano le nostre ragazze, scese in campo come 4Team e aggregate alle atlete dell'Avalon (under 14) e alle coetanee del Friuli Venezia Giulia (under 16), hanno disputato delle ottime prove. L'under 14 ha confermato di avere una buona capacità tecnico/tattica, riuscendo a imporre il proprio gioco in tutte e tre le partite giocate. Brave le nostre ragazze, che hanno dimostrato ritmo, placcaggi e avanzamenti ben eseguiti. Le under 16 hanno giocato a XV due incontri di 35' l'uno, la prima con il Valsugana/Thieme/Mirano (12-17), la seconda con il Benetton/Villorba (17-10). Al di là dei risultati, le nostre ragazze si sono comportate molto bene, mettendo in pratica tutto il lavoro fatto in allenamento, dimostrando non solamente i progressi auspicati ma anche di essere una squadra solida e unita, capace di coinvolgere anche le atlete friulane.

minirugby: bel raggruppamento a Villorba, dove siamo scesi con buonissimi numeri e dove abbiamo confermato una crescita costante, che ci fa essere tanto contenti dell'impegno dei nostri minirugbisti e degli insegnamenti dei nostri educatori ed educatrici.

 

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776