Skip to main content

Il weekend del Rugby Feltre. Vince la prima squadra, mentre inciampano le under 16 e 14. Brava l'under 12.

Quello appena trascorso è stato un fine settimana di non facile lettura, perché se è vero che ha vinto solamente la prima squadra, oltre ai buonissimi risultati colti dall'under 12 a Pasian di Prato, è altrettanto vero che le under 16 e 14 hanno lottato, ma si sono trovate di fronte avversari determinatissimi.

serie B RUGBY FELTRE - CUS PADOVA 32-10: dopo lo svantaggio iniziale per 7-0, i nostri ragazzi crescono di ritmo e convinzione, ribaltando già nel primo tempo il risultato, con le mete di Francesco Rech, Andrea Garlet e Franesco Garlet, oltre che sette punti dalla piazzola sempre di Rech. Nella ripresa ci installiamo a lungo nella metà campo del padova, spesso pure nei ventidue avversari, proviamo a sfondare con la mischia chiusa, ma gli "universitari" riescono sempre a salvarsi. Nel finale di partita, però, la marcatura di Rech vale il punto di bonus e quella successiva di Leonardo De Marco ci consente di arrotondare pure il punteggio.

under 16 CUS PADOVA - RUGBY FELTRE 14-3: nel secondo confronto di giornata con il Cus, questa volta a imporsi è la formazione padovana. I nostri torelli partono forte, difendono bene, ma da un errore scaturisce il vantaggio dei padroni di casa. Accorciamo sul 7-3 con un piazzato di Mattia Zabot e attacchiamo a spron battuto, senza riuscire a portarci in vantaggio. Nel secondo tempo la gara non cambia fisionomia, giochiamo un rugby generoso, ma un altro errore, questa volta su una salita, consente al Cus di allungare oltre il break e mettere al sicuro il risultato.

under 14 RUGBY FELTRE - PAESE 14-36: i canguri trevigiani si sono confermati un'ottima squadra. Pur con numeri risicati, i trevigiani sono riusciti a imporsi al Boscherai. Passiamo per primi in vantaggio noi, con una meta di Nardo, trasformata da Pilat. Il Paese non molla un centimetro e al riposo va in vantaggio per 12-7. La nostra seconda segnatura giunge per merito di una caparbia azione di Frigeri. La successiva trasformazione di Pilat ci porta avanti per 14-12. Gli ospiti, tuttavia, alzano ulteriormente il livello del loro gioco e finiscono per imporsi meritatamente per 36-14.

under 12 a Pasian di Prato l'under 12 ha partecipato a un raggruppamento per la categoria, dal quale sono derivate indicazioni confortanti.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776