Skip to main content

Il riassunto del weekend. Prestigiosa e voluta vittoria a Mogliano per i Tori. Sconfitta a testa alta l'under 18.

In una domenica a scartamento ridotto a causa dei rinvii per il maltempo, brilla la vittoria della prima squadra, che ha espugnato in rimonta il Quaggia di Mogliano.

serie B MOGLIANO CADETTA - RUGBY FELTRE 16-18: è stata una partita che ci ricorderemo a lungo, perché molti erano i significati ai quali era legata la prova di Mogliano. Con una prestazione in crescendo, Sartor e compagni sono riusciti nell'impresa di vincere al Quaggia, sul campo della seconda della classe, conquistando un successo importante per la classifica e per la continuità di risultati. Il Mogliano si era issato fin sull'11-3 in proprio favore, con il quale le due squadre erano andate all'intervallo. Per il Rugby Feltre aveva mosso il tabellino Francesco Rech dalla piazzola. Nella ripresa, tuttavia, la musica è cambiata, Andrea Garlet ha concretizzato una bellissima azione nata dalla rimessa laterale, per segnare la prima marcatura pesante dei granata. Da posizione difficile Rech ha centrato i pali, portando il risultato sull'11-10. Poco più tardi una mischia in grande spolvero ha conquistato il piazzato del primo vantaggio feltrino, firmato sempre da Rech. Infine, con grande opportunismo, Andrea Garlet ha realizzato la seconda segnatura personale e di squadra. Il Mogliano non ha certo mollato, si è gettato in avanti, accorciando il risultato con una meta, senza tuttavia trasformare, riducendo lo svantaggio sul 16-18. Con calma e lucidità il Feltre ha difeso quel minimo vantaggio fino al fischio finale.

under 18 RUGBY FELTRE - PASIAN DI PRATO 12-28: la prestazione dei nostri ragazzi è stata senz'altro buona, ma di fronte hanno trovato un avversario quadrato, concreto e fisicamente strutturato. Federico Rossi aveva portato in vantaggio i nostri e la successsiva trasformazione di Lorenzo Pilat ci aveva mandato avanti per 7-0. Il Pasian, tuttavia, ha iniziato a macinare il proprio gioco, espressione di una manovra completa. Gli ospiti si sono portati sul 28-7, ma con un sussulto d'orgoglio, a testimonianza di essere rimasti sempre nel match, i ragazzi della squadra che unisce Alpago, Belluno e Feltre (infatti si è giocato a Puos d'Alpago), hanno accorciato con una bellissima azione, concretizzata al largo da Simone De Toffol.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776