Skip to main content

Il riassunto del weekend. Vincono i Tori, mentre cade l'under 16. Bella festa del minirugby al Boscherai.

Larga vittoria casalinga della prima squadra, che supera un mai domo Botticino. L'under 16 viene superata dal Piave, mentre il raggruppamento del minirugby al Boscherai ha regalato tanto divertimento.

serie B RUGBY FELTRE - BOTTICINO RUGBY UNION 45-19: risultato rotondo per la nostra prima squadra, capace di andare in meta per sette volte, che alcune marcature davvero belle. La prima porta la firma di Andrea Garlet, al termine di una manovra iniziata da touche, passata, con tanta pazienza, per almeno tre punti d'incontro, prima di trovare lo spazio al largo. La seconda segnatura arriva trovando nuovamente sulle ali lo spazio, con Della Dora che scarica per Francesco Rech. La terza meta giunge con un cross kick di Sartor, che pesca libero Leonardo De Marco, bravo ad abbrancare l'ovale, prima di schiacciarlo a terra. La marcatura del bonus è di Geordie Della Dora, prima che il tempo finisca. Nella ripresa uno straripante Andrea Garlet sigla la quinta segnatura. Completano l'opera ancora Leonardo De Marco, al culmine di un'azione ben orchestrata e Pietro Aspodello, nuovamente con una manovra articolata, che si conclude sfruttando la superiorità numerica. Il Botticino ha giocato una partita volitiva, segnando tre mete e non rinunciando mai all'obiettivo di cercare la quarta.

under 16 RUGBY PIAVE - RUGBY FELTRE 39-24: al Comunità montana di Puos d'Alpago non siamo riusciti ad avere ragione del Piave, infarcito di "cugini", ossia frutto della collaborazione con Alpago e Belluno. Non giochiamo male, ma ci esprimiamo a tratti e contro un XV molto quadrato come quello avversario, non è sufficiente. Finiamo segnando tre mete, contro le cinque del Piave.

minirugby: è stato molto bello ospitare il raggruppamento al Boscherai, al quale hanno partecipato anche il Belluno, l'Oltrefersina e i Rondoni. Una splendida domenica mattina nella quale abbiamo visto i minirugbisti divertirsi tanto. Un ringraziamento doveroso va agli educatori, agli accompagnatori, ai genitori e a tutti i volontari che, a vario titolo, hanno contributo alla riuscita della festa del minirugby.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776