Skip to main content

Il riassunto del weekend. Il derby è nostro, grazie a una rimonta impronosticabile. Vince anche l'under 16, mentre l'under 14 cade in casa. Indicazioni buone dalle ragazze a Noceto e addirittura ottime dal minirugby.

E' stato un fine settimana intensissimo, nel quale abbiamo vissuto il culmine con gli ultimi 18' della sfida di villa Montalban a livello seniores, dove la nostra prima squadra ha costruito un ribaltamento di partita e risultato davvero inatteso per come erano andate fino ad allora le cose. Rocambolesca e preziosa la vittoria anche dell'under 16.

serie B RUGBY BELLUNO - RUGBY FELTRE 23-25: sotto di quindici punti al 62', dopo un'ora di partita piena zeppa di errori e con un uomo in meno per l'espulsione rimediata da Giacomo Cerchiaro, i Tori hanno estratto dal cilindro risorse insospettabili. Fino a quel momento il Belluno era stato perfetto o quasi, andando a punti pressoché in ogni ingresso nei nostri ventidue e difendendo con ordine e attenzione. Le mete di Barnabò e Longo, assieme ai punti di un precissisimo Rees, parevano aver segnato un solco non più colmabile, nonostante il piazzato di Francesco Rech nel primo tempo e la segnatura di Alessandro Caprotti sulla spinta della "cassaforte". Negli ultimi 18' di gioco, invece, il Rugby Feltre andava a segno con Giorgio Aspodello, Francesco Rech e ancora Giorgio Aspodello. Sul 23-23, Andrea Sartor trasformava dalla piazzola per il primo vantaggio granata. Sul successivo possesso arrivava anche il fischio finale, che sanciva la vittoria esterna.

under 16 RUGBY FELTRE - PASIAN DI PRATO 30-24: partita apertissima, dai tanti capovolgimenti di fronte, con i nostri ragazzi dapprima vanti per 15-0, poi sotto per 15-17, poi nuovamente avanti per 30-17 e infine, vincitori, con l'ultimo assalto del Pasian, che fruttava agli ospiti un meritato punto di bonus. Al riposo le squadre andavano con i "torelli" in vantaggio per 8-0, in virtù del piazzato di Mattia Zabot e della meta di Damiano Turra. Lo stesso Mattia Zabot, in apertura di ripresa, raccoglieva un calcio tattico di Leonardo Bellani, per andare a depositare in mezzo ai pali. La successiva trasformazione dello stesso Zabot ci issava sul 15-0. Improvvisamente si spegneva la luce e i friulani si portavano rapidamente addirittura a condurre per 17-15.  Mattia Zabot suonava la carica e al 55' concretizzava una bella manovra corale feltrina, per il 20-17. Con il Pasian tutto proteso in avanti, l'ottimo Rubens Rebuli intercettava una manovra offensiva avversaria, risaliva il campo e faceva vivere l'ovale, consentendo ai suoi compagni di proseguire nella risalita del campo, con Umberto Gasparetto che concretizzava l'ottima e veloce sortita.  Pochissimi istanti dopo era Noah Sangiorgi, con una favolosa azione personale, a portare sul 30-19 il Feltre Valdo. Il finale di partita vedeva ancora gli ospiti in avanti, tanto da accorciare le distanze e conquistare un punto di bonus.

under 14 RUGBY FELTRE - RIVIERA 7-33: vittoria meritata al Boscherai del Riviera, che fin dal principio si dimostra più in palla dei nostri ragazzi. Solidi ed efficaci, gli ospiti colpiscono con decisione e difendono con attenzione, consentendo solamente a Enea Sangiorgi di andare in meta, trasformata da Leonardo Pilat. Pareva l'episodio capace di risvegliare la nostra under 14, ma il Riviera continuava a macinare il proprio gioco, conducendo in porto un successo chiaro.

under 16 e 14 femminile: a Noceto le nostre ragazze hanno raccolto indicazioni contrastanti. Buone le prove delle under 14, meno incisive e più disattente le under 16. In ogni caso un appuntamento utile nel percorso di crescita.

minirugby: quale gustosissimo antipasto del derby seniores, a Safforze è andata in scena una festa del minirugby alla quale hanno partecipato i nostri minirugbisti, assieme ai coetanei di Belluno e Valdobbiadene. Gli educatori hanno tratto indicazioni molto incoraggianti.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776