Skip to main content

Il Rugby Feltre nell'elite del minirugby

 

E' con grande orgoglio che domenica prossima prenderemo parte al Super X, un progetto di enorme valore, che racchiude alcune delle migliori realtà del panorama italiano. Facciamo parte di un gruppo che comprende Tarvisium, Benetton, Valsugana, Verona, Mogliano, Villorba e Parma. Questo testimonia lo straordinario lavoro compiuto in questi anni dal nostro settore minirugby, inserito di diritto nel novero di quelle società che meglio in Veneto stanno lavorando nella diffusione della palla ovale. Attenzione, non si tratta di risultati ottenuti sul campo, ma di un modo comune di intendere lo sviluppo del rugby, a partire dai più giovani praticanti.

L'idea nasce da quel fantastico laboratorio del rugby che è il campo San Paolo della Tarvisium e dalla constatazione che molte società iniziano a disporre di numeri importanti di tesserati nel minirugby, ciascuno con caratteristiche fisiche, qualità e un livello di assimilazione del gioco differenti. L'obiettivo comune a tutte è che i bimbi possano scendere in campo e divertirsi. Ecco, dunque, la proposta di organizzare tra le otto società che hanno condiviso questo progetto di organizzare dei raggruppamenti per età, dove ciascun club suddividerà i propri mini ruggers per competenze e fisicità. Ognuna di queste squadre disputerà il torneo affrontando solamente formazioni di pari caratteristiche. L'individuazione di un criterio uniforme di competenze avverrà sulla scorta di uno schema condiviso dal Valsugana, che servirà come linee guida. Tutti i ragazzi dovranno giocare ed essere distribuiti con l'obiettivo di  non sfalsare i livelli. 

I vantaggi che un'organizzazione di questo tipo intende raggiungere sono molteplici: tutti i bambini sono coinvolti e motivati, giocano per un tempo adeguato e affrontano coetanei di pari livello e fisicità, potendo godere così di maggiori possibilità di crescita. Per i tecnici è stato stabilito che la società organizzatrice, al termine delle partite, proporrà un incontro tra gli educatori su un tema legato all'attività del minirugby.

Questo il programma di domenica:

Sede di Villorba, campi di Catena. Inizio ore 10.30 - 11.00 SOLO CATEGORIA UNDER 8

Benetton Rugby: 3 Squadre

Rugby Feltre: 3 Squadre

Mogliano Rugby: 3 Squadre

Parma Young: 3 Squadre

Ruggers Tarvisium: 3 Squadre

Valsugana Rugby: 3 Squadre

Verona Rugby Jr: 3 Squadre

Villorba Rugby: 3 Squadre

Sede di Valsugana -  campi di Altichiero (PD). Inizio ore 10.30 - 11.00 SOLO CATEGORIA UNDER 10

Benetton Rugby: 3 Squadre

Rugby Feltre: 3 Squadre

Mogliano Rugby: 3 Squadre

Parma Young: 3 Squadre

Ruggers Tarvisium: 3 Squadre

Valsugana Rugby: 3 Squadre

Verona Rugby Jr: 3 Squadre

Villorba Rugby: 3 Squadre

Sede di Mogliano, campi di via Clemente Colelli. Inizio ore 10.30 - 11.00 SOLO CATEGORIA UNDER 12

Benetton Rugby: 2 Squadre

Rugby Feltre: 1 Squadra

Mogliano Rugby: 2 Squadre

Parma Young: 1 Squadra

Ruggers Tarvisium: 2 Squadre

Valsugana Rugby: 2 Squadre

Verona Rugby Jr: 1 Squadra

Villorba Rugby: 2 Squadre

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776