Skip to main content

Il punto sulle giovanili. Belle esperienze per minirugby e under 14 rispettivamente al Tarvisium Camp e al memorial Dotto.

E' stato un bel fine settimana, ricco di impegni per le nostre giovanili. L'under 18 osservava un turno di riposo, mentre la sedici era a Badia. A livello di under 14 abbiamo partecipato come selezione Dolomiti (in foto) al memorial Dotto di Treviso. Il minirugby è stato protagonista del Tarvisium camp di Jesolo e il settore femminile è stato impegnato al raggrupamento di Villorba.

 

under 16 - BADIA - RUGBY FELTRE 43-19: partita di fine stagione, molto equilibrata nel primo tempo e a senso unico nella ripresa, dove ha prevalso la squadra che si è fatta distrarre meno. Terminata la prima frazione sul 14-12, abbiamo smesso di giocare e per sintetizzarla con le parole di Nicola Gabrielli: "Paragonando la partita a un incontro di box, ce la stavamo giocando ai punti e poi abbiamo deciso di perdere per k.o.". Le nostre mete sono di Stefani, Fent e Garlet. Una trasformazione ciascuno per Beppiani e Paolo Busetto. Favaro of the match Pietro Busetto. Questa la squadra scesa in campo: De Girardi, Fent, Garlet, Beppiani, Pietro Dall'Agnol, Bellumat, Girardini, Bellani, Rocco Dall'Agnol, Pietro Busetto, Gurrieri, Peloso, Stefani, Bottegal, Del Monego. Sono entrati: Andrighetti, Balest, De Bastiani, Domeneghetti, Capizzi, Paolo Busetto e Vendrami.

under 14 - nella quinta tappa del Super Challenge under 14, disputata alla Ghirada di Treviso e valevole come secondo memorial Piero Dotto, la selezione Dolomiti, composta dai giocatori di Alpago, Belluno e Feltre ha conseguito un prestigioso settimo posto, su sedici formazioni iscritte. Le partecipanti erano prestigiose e provenienti un po' da tutta Italia, con l'eccezione del Rosslyn Park di Londra. La vittoria finale è andata al Valsugana, che ha piegato il Villorba nell'atto conclusivo.

minirugby - 350 giocatori, un centinaio tra educatori e accompagnatori, due giorni di rugby, amicizia e tantissimo divertimento. Questo è stato il Tarvisium camp, al quale abbiamo partecipato assieme ovviamente alle magliette rosse, allo Jesolo, al Villorba e al Camposapiero. I ragazzi, assistiti da degli allenatori d'eccezione, si sono esercitati sui fondamentali della difesa, per poi tornare a vestire le casacche delle rispettive società, per disputare domenica pomeriggio un raggruppamento conclusivo. A chiudere un meraviglioso weekend lo splendido terzo tempo organizzato dalla Jesolo.

settore femminile - under 16 e under 14 hanno giocato a Villorba, questa volta senza ottenere i prestigiosi risultati della domenica precedente, sebbene l'impegno sia stato di pari livello. Le nostre under 14, aggregate all'Alpago e al Trieste, hanno affrontato Benetton, Valsugana, Villorba e Jesolo, senza il conforto del risultato, pur giocando con il coraggio delle tigri. Le nostre mete sono state di Siria e Giulia. Le under 16, invece, aggregate alla Benetton, hanno vinto una partita e ne hanno perse due, affrontando Badia, Villorba e Monfalcone. L'impegno è stato massimo, ma i risultati non troppo soddisfacenti. Tre le mete di Silvia Tranquillin, una ciascuna per Alessandra Lucca, Elena Boschet, Clio Forlin e Giulia Ventolini. 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776