Badia - Rugby Feltre 26-39. Impresa esterna dell'under 18, che vince anche a Badia e accede alle semifinali del trofeo Toni Piazza.
RUGBY FELTRE: Garlet, Righes, Criveller (27' st Olivotto), Corso, Della Dora, Dalla Rosa, Tabone, Girardini, Zatta (3' pt Fent), Gurrieri (5' st Piasente), Bilesimo, Turrin (29' st De Bortoli), Cambruzzi, De Biasi (10' st Benvegnù), Dal Castel (5' st Deon). A disposizione Sasso. Allenatore Loris Sartor.
Mete di Fent, 2 Garlet, 2 Della Dora, 2 Righes, 2 cp Righes.
Grande partita della nostra under 18, che a Badia doveva difendere il successo per 32-26 colto nella partita d'andata. La nostra diciotto è andata sotto per 14-0 in apertura, in una fase iniziale che sembrava direttamente presa dal Super Rugby, con il Badia sempre in attacco a ritmi elevatissimi e noi a difendere con i denti. I nostri ragazzi poco alla volta hanno ribaltato il corso della gara, iniziando a giocare anche un rugby propositivo, trascinati da un grande Crilveller. La svolta della partita è giunta nel corso del secondo tempo, quando ancora una volta la diciotto ha dimostrato di avere degli attributi enormi, perché, subita la marcatura del Badia, non si è scomposta, ma subito è ripartita, con il recupero di Criveller e una splendida giocata al largo, che ha portato alla meta del 32-26. Nel finale, poi, abbiamo arrotondato, per il 39-26 finale.
Domenica prossima in campo neutro affronteremo il Rubano, che ha eliminato il Vicenza.