Skip to main content

Il super 8 del minirugby approda al Boscherai. Grande festa domenica con gli under 8, mentre gli under 10 saranno alla Ghirada e gli under 12 a Verona.

Grande appuntamento per la nostra società domenica 26, perché al Boscherai ospiteremo il Super 8, al quale parteciperanno Tarvisium, Mogliano, Benetton, Pordenone, Valsugana, Verona, Villorba e noi del Feltre. 

Si tratta della formula ideata dalla Tarvisium e alla quale hanno aderito alcune tra le migliori società del panorama veneto, oltre al Parma e al Prato. L'obiettivo del Super X è che tutti i giocatori partecipino, suddivisi in squadre caratterizzate dal livello corrispondente di competenze. Non sono previsti "prestiti" tra società o "slittamenti" da un livello all'altro, perché proprio tutti devono poter giocare per quanto sono in grado di fare e, quindi, divertirsi. Il Super X è stato accolto dal Comitato veneto come spunto per procedere alla definizione delle linee guida per l'individuazione dei livelli di competenza dei bambini.

Il tema principale della tappa del 26 novembre del Super X sarà l'arbitraggio delle categorie del rugby di base, modulato secondo i livelli di competenza dei giocatori. Al fine di sostenere le capacità degli educatori nel ruolo di facilitatori del gioco, il Comitato veneto, grazie alla collaborazione del Comitato arbitri, ha assegnato a ciascuna sede un arbitro federale, che svolgerà il ruolo di tutor degli educatori. Al Boscherai ci sarà Paolo Valbusa, che condurrà il briefing iniziale per chiarire le linee guida e quello finale, per raccogliere le impressioni degli educatori e giungere a una sintesi conclusiva.

Al Boscherai scenderemo in campo con tre under 8, alla Ghirada andremo con tre under 10 e a Verona con due under 12. Ai tornei per under 10 e under 12 parteciperà anche il Gispi Prato.

Le partite inizieranno alle 11, il prato del Boscherai ospiterà 6 campi, ossia due per ciascun livello di competenza.

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776