Skip to main content

Il weekend del Rugby Feltre. Vincono la prima squadra e l'under 18 all'esordio nei rispettivi campionati. Lottano ma escono sconfitte le under 16 e 14. Molto brave le ragazze con il 4Team e tutto il minirugby.

E' stato il primo fine settimana di rugby a pieno regime e siamo soddisfatti di come si sono comportate le nostre squadre.

SERIE B: RUGBY FELTRE - TRENTO 13-10: sapevamo che l'esordio con la neopromossa non sarebbe stato semplice, perché ci ricordavamo le due battaglie dell'anno della promozione e così è stato. Vantaggio nostro con una meta di Christian Bona, trasformata da Giorgio Aspodello. Pareggio immediato del Trento, con una marcatura di Pichler, trasformata da Cantonati e poi qualche rara occasione per parte, nel contesto di una partita combattutissima. Il Trento, a inizio ripresa, passa a condurre con un piazzato di Cantonati, ma altri due calci di Giorgio Aspodello firmano il controsorpasso. Nel finale grande difesa dei Tori sull'ultima carica dei trentini. Era l'esordio di Manuel Bergamo sulla panchina del Feltre e hanno esordito Alessandro Caprotti, proveniente dall'Asr Milano e Pietro Aspodello, direttamente dal nostro settore giovanile.

UNDER 18: RUGBY FELTRE - BASSANO 60-0: la franchigia bellunese parte con il piede giusto. Il progetto che stiamo costruendo con Alpago e Belluno consente ai ragazzi di allenarsi in numeri elevati e di potersi esprimere, poi, al meglio alla domenica. I risultati inevitabilmente si notano. Questa prima fase di campionato prevede due partite con Bassano e Trento, importanti per andare a comporre i gironi della fase successiva. Il XV allenato da Coppa e Tomasella si è espresso su livelli elevati per tutta la partita. Nel primo tempo marcano Pilat, De Cet, Reolon, Cesa e due volte Zabot. Altre quattro segnature nella ripresa, con ancora Reolon, Garlet, Zanella e Ventolini. Cinque le trasformazioni di Pilat.

UNDER 16: RUGBY FELTRE - VALSUGANA 7-62: la nostra sedici, che prosegue il percorso di collaborazione avviato con il Valdobbiadene Segusino, ha patito la gran vena del Valsugana, che fin dai primi minuti ha evidenziato tutta la qualità e l'esuberanza che contraddistingue i biancoazzurri. Partita già segnata nel primo tempo, con i padovani in meta quattro volte nei primi 15'. Il Feltre cerca di reagire, ma gli ospiti affondano ancora i colpi, chiudendo il primo tempo sul 43-0. Nella ripresa match senz'altro più equilibrato ed è la nostra sedici a marcare per prima, con Damiano Turra. Mattia Zabot centra i pali da difficile posizione. La sfuriata dei Torelli prosegue, ma senza riuscire ad accorciare ulteriormente il punteggio e nel finale è il Valsugana ad allungare nuovamente il divario.

UNDER 14: RUGBY FELTRE - PAESE 14-28: partita dai due volti, con gli ospiti incisivi nel primo tempo e i granata sugli scudi nella ripresa. Vince il Paese, con merito, ma i nostri ragazzi sono stati artefici, comunque, di una bella partita. Sono andati in meta Campigotto e Nardo, con Pilat precisissimo dalla piazzola.

4TEAM: a livello femminile prosegue il progetto 4Team per le categorie under 14 e 16. La collaborazione con Valdobbiadene Segusino, Alpago, Belluno, Piave e Montebelluna consente di schierare squadre con  numeri molto interessanti e di consentire alle ragazze di effettuare allenamenti in buon numero. A Verona abbiamo partecipato a una giornata importante, la festa del rugby "No ragazze? no rugby", dove le nostre rugbiste hanno fornito il meglio di loro.

MINIRUGBY: a Silea bellissimo raggruppamento, molto partecipato e con risultati pure interessanti. Bravissimi tutti i miniruggers.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776