Skip to main content

Il riassunto del weekend. Al Boscherai passa il San Donà. Sconfitta sotto il break per l'under 18, mentre l'under 16 vince largamente in trasferta. Continua il percorso di crescita delle ragazze del 4 Team.

Domenica in chiaroscuro per le nostre formazioni, che erano attese da partite importanti e complicate. La serie B e l'under 18 sono state superate dal San Donà capolista e dal Vicenza, secondo della classe, mentre l'under 16 ha giocato una partita perfetta, espugnando Mira.

serie B RUGBY FELTRE - SAN DONA' 14-25: la squadra allenata da Giancarlo Pivetta si impone al Boscherai giocando una partita concreta, condita da pochissimi errori, il che ha agevolato un possesso prolungato e con esso un predominio territoriale, se non marcato, comunque abbastanza evidente. I nostri ragazzi hanno viceversa espresso tanta intensità, una difesa molto ben eseguita sui punti forti del gioco avversario, come per esempio la rimessa laterale, ma hanno commesso tanti piccoli errori, che non ci hanno permesso di dare continuità alla manovra. Eppure, dopo un avvio furibondo del San Donà, con undici fasi nei primi 3' di gioco, che valevano il calcio piazzato del primo vantaggio, firmato Steolo, i Tori passavano in vantaggio con una meta di Geordie Della Dora, trasformata da Cerchiaro, che arrivava dopo un prolungato forcing offensivo. Il San Donà, però, ricominciava a tessere la propria tela e con altri due calci di punizione di Steolo rimetteva il naso avanti, allungando poi con una meta al largo di Finotto. La prima svolta della partita arrivava in chiusura di primo tempo, quando un ottimo drive della maul granata non arrivava a destinazione, quando ormai la segnatura pareva prossima. Così, dal possibile -2, se non addirittura dall'ipotizzabile pareggio, si passava al nuovo allungo del San Donà, nella prima metà della ripresa, con altri due piazzati di Steolo. Il ritorno in campo dopo 9 mesi di Andrea Sartor (ben tornato Andrea!) pareva darci un abbrivio diverso, ma proprio Sartor veniva allontanato per 10' dal direttore di gara, per un ingresso in ruck ritenuto falloso. Il San Donà approfittava, perciò, della superiorità numerica per allungare ulteriormente nel punteggio e mettere al sicuro il risultato. Il Feltre, con grande orgoglio, chiudeva in attacco la partita e marcava la seconda meta con il Churro Magallanes, anche questa trasformata da Giacomo Cerchiaro.

under 18 VICENZA - RUGBY FELTRE 24-17: prestazione buona della diciotto, ma condizionata da un avvio di partita distratto. Dopo 2'25" infatti i vicentini conducevano già per 14-0, per effetto di due mete trasormate. La franchigia provinciale si trovava sotto per 19-0 a metà del primo tempo, ma un po' alla volta rientrava in partita, tanto che prima dell'intervallo due segnature di Tiazzoldi riportavano sotto il Feltre. Un'ulteriore meta di De Toffol, nel corso della ripresa, con successiva trasformazione di Ventolini, portava a -2 l'under 18, il cui tentativo di sorpasso veniva vanificato dalla segnatura del bonus del Vicenza, che fissava il punteggio sul 24-17 finale.

under 16 RIVIERA - RUGBY FELTRE 0-54: larghissima vittoria in trasferta per la nostra under 16 che disputa una prova eccellente fin dal 1', quando sblocca il match con una meta di Sangiorgi, non trasformata. Il monologo feltrino prosegue, assorbe il forcing dei padroni di casa e su un pallone di recupero, è Turra a cogliere impreparata la retroguarda avversaria risalendo il campo dai nostri pali, fino all'area di meta del Riviera. Mattia Zabot trasforma e ci porta avanti per 12-0. Al 21' Turra si ripete, con un'azione in fotocopia, sfruttando un pallone calciato dai veneziani, che diventa un ottimo possesso per costruire la terza meta granata, sotto i pali. Bellani non sbaglia dalla piazzola. E' ancora un'ottima difesa feltrina a interrompere un'azione di attacco del Riviera, altro ovale recuperato e altra corsa in solitaria, questa volta di Mello, che evita anche un disperato tentativo di placcaggio, per andare a realizzare la segnatura del bonus. Bellani trasforma e manda le due squadra al riposo sul 26-0 in favore del Feltre. Il secondo tempo vede i nostri ragazzi ancora sul piede avanzante, tanto che al 36' è Minute a portare un ottimo sostegno, ricevere l'ovale da Zabot e andare a segno. Lo stesso Mattia Zabot trasforma per il momentaneo 33-0. Arrivano, poi, due mete in rapida successione di Gasparetto, entrambe trasformate da Zabot e Bellani. Infine, Zabot firma l'ottava marcatura feltrina, incaricandosi anche della trasformazione.

under 16 femminile: il 4 TEAM, presente a Montebelluna con dodici ragazze, ha giocato per la seconda volta a XV, assieme alle amiche di Mirano, Thiene e Valsugana, in un match che le ha viste opposte alle ragazze di Benetton, Villorba e Udine. Ne è uscita una partita vivacissima, con continui capolvolgimenti di risultato e un gioco che, dapprima troppo piatto da parte delle nostre, cresce nel corso dei 70' di durata dell'incontro (due tempi da 35'). La squadra ha confermato in campo il lavoro che viene fatto in allenamento, con una crescita costante. Di Angela e Rebecca (doppietta) le nostre marcature.

 

ASD Rugby Feltre

Via Negrelli 5 - CP 73

32032 Feltre (BL)

Codice Fiscale 82003790258

Partita IVA 00287570253

Codice società 190776